Concerti Centro Storico

Presentata la XVI edizione della Settimana Mozartiana

Più di ottanta appuntamenti, undici salotti, negozi e bar aperti fino a tardi. Il centro sotrico si anima a ritmo di musica classica, jazz e pop. Gli ospiti e tutto quello che c'è da sapere sulla kermesse più chiacchierata della città

Presentata ufficialmente la XVI Edizione Settimana Mozartiana. Da domenica 12 a sabato 18 luglio spettacoli di musica sinfonica, concerti jazz, musica da camera, performance di danza, spettacoli di burattini e incontri culturali si susseguiranno nel centro storico di Chieti per un totale di oltre 80 appuntamenti. 

ARTISTI Questi alcuni degli artisti che si esibiranno a Chieti

- Domenica 12 luglio 2015:
Orchestra Sinfonica Abruzzese, Rita Marcotulli, Ares Tavolazzi, Alfredo Golino, Rik Pellegrino Quintet, Silvia Monti, Giulia Di Fabio, Francesco Veri, Allievi del Conservatorio “L. d’Annunzio” di Pescara, Cinedelika
- Lunedì 13 luglio 2015
Cristina Nudi e il suo corpo di ballo, Michele Di Toro, Mauro Colantonio, Fabio D’Orazio, Allievi dell’Accademia Musicale di Spoltore, Tony Pancella Band. 

- Martedì 14 luglio 2015
Richard Bonà, Duo Manuel Trabucco e Stefano Travaglini, Allievi del Conservatorio “L. d’Annunzio” di Pescara, Ensemble Piccole Note.

- Mercoledì 15 luglio 2015
Saxsofonia Ensemble, Giuseppe Spagnoli Stars Quintet, Istituzione Sinfonica Abruzzese, Orchestra Giovanile Amadeus, Ensemble “Mediterraneo XXI”.

- Giovedì 16 luglio 2015
Seven King the Family of Gipsy King, Assunta Menna & “Cheek to Cheek Quartet Jazz”, Associazione “I Solisti Aquilani”, Allievi Masterclass “Cenacolo della Musica”, Associazione TeAtelier APS.

- Venerdì 17 luglio 2015
Orchestra Sinfonica Abruzzese, Quintetto Italo D’Amato, Allievi del Conservatorio “L. d’Annunzio” di Pescara, Associazione Musicale Free Sound. 

- Sabato 18 luglio 2015
Orchestra Sinfonica Abruzzese, Associazione Dimensione Danza, Coro dell’Università “G. d’Annunzio”, Allievi dell’Associazione Musicale “M.A. Curti”, Orchestra “I Giovani Accademici”. 

Libretto Settimana Mozartiana 2015-2
 
SALOTTI Undici i salotti di ispirazione settecentesca, allestiti in Piazza San Giustino (salotto grandi eventi), Esedra dell’Antica Pescheria (salotto teatrale), Porta Pescara (salotto Jazz Mozart), Chiostro Palazzo Martinetti Bianchi (salotto Primo Applauso), Largo Vico Mercatello (salotto statue viventi), Piazza Valignani (salotto d’accoglienza), Villa Comunale (passeggiata in Villa con pony), Largo Teatro Vecchio (salotto spettacoli burattini), Palazzo Lepri  e nel Salotto Culturale, si esibiranno musicisti di spicco del panorama internazionale e giovani artisti locali, proponendo un’offerta culturale varia, capace di affascinare appassionati e visitatori. 

MOSTRE ED EVENTI  Per tutta la Settimana alla "Bottega d'arte"nella Camera di Commercio saranno in mostra gli abiti di Nicola Trotta, costumista della kermesse.

Anche Palazzo de’ Mayo in occasione della Mozartiana resterà aperto (tranne lunedì 13) ogni sera dalle 18.00 alle 23.00 (ingresso libero), aperture serali anche per la Galleria Trifoglio, fino a mezzanotte.

Gran parte dei negozi resterà aperta dopocena, mentre il foyer bar del Marrucino ha garantito apertura anche dopo la fine degli spettacoli. In largo Martiri della Libertà ci saranno le Pigotte dell’Unicef per la Settimana Mozartiana. La gioielleria Rossi, in via Pollione, da mercoledì in collaborazione con I Fauri organizzerà degustazioni di vino dopo le 21. 

INFO UTILI La scala mobile che collega il Terminal bus di piazza Falcone e Borsellino a piazza Escrivà effettuerà un orario di apertura prolungato e chiuderà al termine degli spettacoli di seconda serata. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentata la XVI edizione della Settimana Mozartiana

ChietiToday è in caricamento