Ultimo appuntamento con Relive Abruzzo festival, a Rocca San Giovanni c'è Setak trio
Sta per concludersi la terza edizione del ReLive Abruzzo Festival, manifestazione diretta da Gianmaria Tantimonaco per Picsat Abruzzo e Joseph OdV che ha come obiettivo quello di porsi come rassegna multidisciplinare e diffusa per il territorio chietino.
Dopo i successi ottenuti nelle piazze e nei lungomari di San Salvo e Fossacesia, ed un primo sold out a Rocca San Giovanni con l’omaggio a Lucio Dalla e Lucio Battisti, ReLive Abruzzo Festival volge al termine con un ultimo importante appuntamento.
Domenica 30 luglio, in piazza Degli Eroi, si potrà godere della musica di Nicola Pomponi (alias Setak) e del suo trio composto da Valerio Pompei e Nazareno Pomponi.
Setak, il cui nome d’arte si ispira al soprannome abruzzese di famiglia “lu setacciar”, nel corso della sua carriera alterna l’attività di session man (Fiorella Mannoia, Noemi, Mimmo Locasciulli, Donatella Rettore, Tommaso Paradiso) a quella di cantautore, facendo dell’Abruzzo e della sua lingua un punto di partenza per la combinazione di musica conterranea e suoni internazionali, miscela che gli è valso alcuni importanti riconoscimenti presso le Targhe Tenco e l’attenzione artistica di autori di spessore nazionale ed internazionale come Fabrizio Bosso e Francesco Di Bella.
Gli eventi presenti in cartellone sono gratuiti ed è fortemente consigliata la prenotazione. È possibile scoprire artisti, date e location presso i canali ufficiali di Picsat Abruzzo e ReLive Festival (Facebook e Instagram), al numero 388 3492484, tramite la mail info@reliveabruzzo.it, oppure sul sito web www.reliveabruzzo.it.