La notte della pizzica anima Francavilla con gli Uccio Aloisi Gruppu

Sabato 31 agosto alle 21,30 in piazza Sant'Alfonso a Francavilla al mare torna “La Notte della Pizzica”, organizzata dall'associazione culturale “Motus”.

Il ritmo della taranta tornerà ad animare la notte di Francavilla al Mare con uno dei gruppi più importanti del panorama etno-popolare pugliese, gli “Uccio Aloisi Gruppu”. Gruppo musicale ereditato dal grande maestro Uccio Aloisi (uno dei personaggi di punta de “La Notte della Taranta”, storico Festival di Melpignano) che si impegna a riproporre in testi e melodie gli stessi valori del vecchio cantore, senza cedere in contaminazioni di alcun genere, ma inclini a valorizzare e non dimenticare l'immenso patrimonio della musica popolare salentina. Oltre agli amici ballerini, che da anni rappresentano la vera anima della serata, vi sarà la presenza di diversi stand gastronomici.

"Sarà una serata ipnotica e incalzante, dove i presenti potranno ripercorrere, attraverso le musiche più suggestive della tradizione salentina, i linguaggi dell'arte di uno dei posti più belli della penisola- dichiara Isabella Insolia, presidente dell'qssociazione Motus” - Il nostro obiettivo è quello di puntare e valorizzare il patrimonio culturale della nostra penisola, per questo ogni anno intendiamo alzare sempre di più l'asticella e cercare di creare un'atmosfera ideale, un luogo di emozioni, una meta del cuore per il nostro pubblico sempre più affezionato. Siamo così felici di dare sfogo ad un gruppo così importante per le scene della musica salentina".

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Sangiò legge" si sposta sul web: in diretta Facebook la rassegna letteraria di San Giovanni Teatino

    • Gratis
    • dal 5 novembre 2020 al 22 aprile 2021
  • Prosegue "La virtuale": la mostra fotografica interattiva che si può visitare 24 ore su 24

    • Gratis
    • dal 1 dicembre 2020 al 28 febbraio 2021
  • Eventi per bambini e ragazzi per il Giorno della memoria e altre ricorrenze

    • dal 25 al 28 febbraio 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ChietiToday è in caricamento