Mr.Gaston e Dnl Blz portano "Per il Clap" in scena a Chieti

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

Venerdì 30 giugno alla Barreria Bros di Chieti Scalo c'è il concerto di Mr. Gaston e Dnl Blz, impegnati nella tournée di presentazione di "Per il Clap". I due artisti pugliesi alterneranno il dj set dalle sonorità Electro e Nu Funk alle rime, dando in questo modo un piccolo assaggio del nuovo album di Mr. Gaston, rapper leccese classe '95 che torna sulle scene con l'album intitolato "Per il Clap vol. I", una raccolta di 13 brani realizzati negli ultimi 12 mesi, scaricabile gratuitamente da martedì 21 marzo.

L'album riassume l'ultimo anno di attività di Mr. Gaston che al microfono esprime al massimo il suo stile, pungente e poetico al tempo stesso. Bastano meno di 50 minuti al giovane originario di Guagnano (Lecce), ma bolognese d'adozione, per far entrare l'ascoltatore in una dimensione artistica molto originale. Ciò che distanzia Mr. Gaston dal resto del panorama hip hop nostrano è la padronanza con cui riesce a cimentarsi in temi molto diversi tra loro, pur mantenendo una penna sempre raffinata e giocando con le parole di cui sfrutta il massimo delle potenzialità. 

Questa attitudine fa sì che accanto a brani come "Lampioni RMX" e "Rime di notte n. 1", più riflessivi e ragionati, ci siano canzoni dallo spirito marcatamente rap come "Lesson C", "Sacrificio" e "Pentathlon". Non mancano i compagni d'avventura in questo viaggio introspettivo e musicale: gli ospiti infatti sono Street Orday, Marco Killah, Float a Flow, Samsei, Denni PI, Brock, Rotella e Zeboh, rapper che aggiungono strofe nell'arco del disco e dj, come ElleP, che invece danno il loro contributo con degli scratch. Folta anche la schiera dei produttori che compongono le basi su cui Mr. Gaston riesce a dar vita ai suoi pensieri in rima: MeckBill, Euphemic, DNL BLZ, GSQ, Brock e Bellant.

Oltre all'album "Per il Clap Vol. I", Mr. Gaston ha pubblicato il singolo "Balla": il video diretto da Daniele Trovato e Federico Durante è arricchito dalla performance di Adrian Ignis, siciliano membro della compagnia Anima Ignis. La traccia, che apre il cd, è un invito a ballare a tempo sullo spazio: ognuno il suo. Capita di perdersi in avvenimenti o al contrario di essere proiettati in un futuro sognato, ritrovandosi poi immobili nello scorrere del tempo, pedine sulla scacchiera della casualità.

Dnl Blz, dopo anni di esperienza nella scena rap, Bleedz ha deciso di sperimentare un nuovo progetto che lo vede impegnato nella produzione musicale e nei dj set. La ricerca della fusione tra generi differenti caratterizza il suo set che attinge dalle radici della black music alle quali si aggiungono le contaminazioni elettroniche contemporanee. Un'insieme di Future Funk, Electro, Hip Hop e varie derivazioni di questi stili, accomunati dall'immaginario futurista di suoni spaziali.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • "Sangiò legge" si sposta sul web: in diretta Facebook la rassegna letteraria di San Giovanni Teatino

    • Gratis
    • dal 5 novembre 2020 al 22 aprile 2021
  • Giornata internazionale della donna: dialogo con l'artista Gabriella Capodiferro

    • solo domani
    • 7 marzo 2021
  • Nelle parrocchie di San Salvo c'è la "Family week"

    • dal 14 al 21 marzo 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ChietiToday è in caricamento