menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Matia Bazar: sabato il concerto gratuito in piazza

Live a piazzale Marconi sabato 13 settembre alle 21. Il settembre scalino proseguirà poi con numerosi altri appuntamenti: tango, solidarietà, sport fino alla Notte Bianca di sabato 20

Manca poco al concerto dei Matia Bazar a Chieti Scalo. Sabato 13 settembre la band si esibirà in piazzale Marconi alle 21 nell’ambito del calendario degli “Eventi Scalini” 2014 organizzati dal Comune di Chieti in collaborazione con Music Force.

“Un appuntamento importante – sottolinea Emanuele La Plebe presidente Music Force e direttore artistico degli eventi – che arricchisce la quinta edizione della kermesse di musica, spettacoli, sport, cultura e tradizione di scena dal 4 a al 21 settembre a Chieti Scalo. Quest’anno il calendario degli eventi è stato finalmente frutto di una democratica concertazione tra associazioni, commercianti, istituzioni e tutti quanti hanno partecipato alla realizzazione dell’iniziativa. Questo significa che la città è viva, la città ha voglia di fare e tutto questo fermento è davvero positivo”.

Piero Cassano, Fabio Perversi e Giancarlo Golzi, accompagnati dalla splendida e sensuale voce di Silvia Mezzanotte, ripercorreranno, nel live di sabato prossimo, i più grandi successi musicali della band, dalle storiche e sempre verdi “Vacanze romane” e “Solo tu” alle più recenti “Gli occhi caldi di Sylvie” e “Sei tu”.

Il settembre scalino proseguirà poi con numerosi altri appuntamenti: domenica 14 il concerto jazz “Vincenzo De Ritis Quartet” accompagnato dalla degustazione di prodotti tipici nella raffinata location di largo Fontana  al quale seguirà lo spettacolo di danza “Tango in Prima” in piazzale Marconi. Lunedì 15 sarà la volta del teatro dialettale con “La Gabbature” a cura della compagnia teatrale “La Sfasciata”. E poi ancora la cultura di scena con i progetti “Contaminazioni”, curato dall’associazione Dada previsto per mercoledì 17, e “Sogni su scale di note e parole” a cura dell’associazione Opera in scena il 18. Serata all’insegna del volontariato quella del 19 con lo spettacolo “Incontra” organizzato dall’Avis.

Sabato 20 settembre invece  “Sport in piazza” a cura del Coni e Notte Bianca con l’esibizione dei Regina a piazzale Marconi e  di sei cover band e artisti dislocati nelle vie adiacenti. “Un’iniziativa – conclude La Plebe - interamente  curata da Music Force che darà la possibilità al pubblico teatino e non di godere di ottima musica e di intrattenersi con degustazioni e intrattenimenti di vario genere appositamente allestiti nei punti strategici dello Scalo”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento