Manuel Cini alla Scuola Civica Musicale di San Giovanni Teatino

Cresce l’attesa per l’esibizione di Manuel Cini il 3 maggio a San Giovanni Teatino. Straordinario talento “enfant prodige” del pianoforte sarà il protagonista dello Spazio Giovani ‘uno spazio per i talenti del territorio’ del Sangio’ in Musica. Manuel Cini, 16 anni, vive a Città Sant’Angelo; allievo di Filomena Montopoli, è figlio d’arte. Infatti il papà Fabrizio è un noto musicista e compositore.

Nonostante la giovane età Manuelsi è esibito con successo nelle platee di mezzo mondo; ha sempre primeggiato in concorsi nazionali ed internazionali, tra i quali il prestigioso “Concorso Internazionale Premio Accademia 2014″. Ha frequentato Master Class con maestri illustri: Michele Campanella, Boris Petrushansky, Andreas Frolich, Ilja Scheps, Leonel Morales, Giuliano Mazzoccante, Yuri Didenko e Fany Solter.

Comprensibile, quindi, la voglia del pubblico “locale” di poter ascoltare e applaudire il giovane talento. Il programma di sala, previsto per il concerto al San Giovanni Teatino, è in linea con la sua passione che, ha dichiarato in una intervista, va “al periodo romantico per il fatto che il sentimento, elemento essenziale del grande movimento ottocentesco nelle sue più svariate sfaccettature, da quello patriottico a quello religioso, è una componente essenziale dell’uomo anche ai giorni nostri, epoca in cui sembra prevalere la razionalità scientifica”.

Del “poeta del pianoforte”, Fryderyk Chopin, Maunel Cini eseguirà lo Scherzo op. 54 n. 4 e la Sonata op. 58 n.3 (allegro maestoso, scherzo molto vivace, largo sostenuto e finale presto non tanto). Insomma ci sono tutte le condizioni per un evento/concerto memorabile che lascerà il segno nel Sangio’ in Musica.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Sangiò legge" si sposta sul web: in diretta Facebook la rassegna letteraria di San Giovanni Teatino

    • Gratis
    • dal 5 novembre 2020 al 22 aprile 2021
  • Prosegue "La virtuale": la mostra fotografica interattiva che si può visitare 24 ore su 24

    • Gratis
    • dal 1 dicembre 2020 al 28 febbraio 2021
  • Eventi per bambini e ragazzi per il Giorno della memoria e altre ricorrenze

    • 28 febbraio 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ChietiToday è in caricamento