rotate-mobile
Concerti

"C'era una volta il cinema": il fischiatore di Morricone, Kurt Savoy, in concerto a Chieti

Il musicista spagnolo ospite d'onore del concerto omaggio al Maestro Ennio Morricone, mercoledì 18 febbraio alle 21 al Supercinema. Sarà accompagnato dalla Live Orchestra. Il ricavato sarà devoluto per il restauro delle poltroncine del teatro Marrucino che saranno intitolate a Pino Daniele

Ha fischiato le colonne sonore di Ennio Morricone e Sergio Leone: "Il mio nome è nessuno", "Il buono, il brutto, il cattivo", "Per un pugno di dollari"… impossibile elencare tutti i 140 film ai quali Kurt "Curro"Savoy ha prestato la sua musicalità. O meglio, i suoi denti: strumento musicale naturale che l'artista ha assicurato a vita e con cui riesce a produrre quei suoni così familiari.

Il musicista spagnolo è l’ospite d’onore del concerto omaggio al Maestro Morricone “C’era una volta il cinema” mercoledì 18 febbraio alle 21 al Supercinema. Accompagnato dalla Live Orchestra diretta dal Maestro Marco Ciccone, Savoy si esibirà nel corso dell’evento presentato da Danilo Daita e a cui parteciperanno i cantanti Lisa La Torre e Nico Di Crescenzo.

E’ il teatino Daita, autore di diversi format televisivi, a portare Savoy in Italia per la prima volta. Anzi, in Abruzzo, poiché le uniche tappe sono quella di ieri al Fenaroli di Lanciano, questa sera a Chieti e venerdì al teatro comunale di Atri. “Ci tenevo a portare Savoy nella mia terra” racconta Daita “l’ho fatto di ritorno da Sanremo Doc, conclusosi nel fine settimana e andato in onda su Sky, dove l’artista è stato nostro ospite. Tornare a Chieti dopo vent’anni con uno spettacolo del genere mi emoziona. Non c’è molto da anticipare: venite a vederlo perché si tratta di un’esperienza unica”assicura.

I biglietti sono in vendita a 10 euro sul circuito Ciaotickets: il ricavato sarà devoluto dall’associazione culturale Live Orchestra di Lanciano per Adotta una poltrona: il progetto di crowdfunding di teatro Marrucino e Confartigianato per il restauro delle sedute di palco del teatro. Le poltroncine che verranno restaurate dagli artigiani grazie a chi parteciperà al concerto al Supercinema, saranno dedicate a Pino Daniele. A dicembre scorso invece, durante la serata Trilogy e friends, un altro gruppo di poltroncine restaurate era stato dedicato alla ballerina e coreografa teatina Liliana Perna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"C'era una volta il cinema": il fischiatore di Morricone, Kurt Savoy, in concerto a Chieti

ChietiToday è in caricamento