-
Dove
- Torri Montanare
- Largo dell'Appello
- Lanciano
-
Quando
- Dal 01/07/2017 al 01/07/2017
- 21
-
Prezzo
- 15 euro
- 15 euro
-
Altre Informazioni
- Sito web
- ciaotickets.com
Si terrà in largo dell’Appello, nello spazio antistante il complesso delle Torri Montanare, il Concerto inaugurale della 46esima stagione dell’Estate Musicale Frentana, sabato 1° luglio, alle ore 21, in largo dell'Appello, nello spazio antistante il complesso delle Torri Montanare, con il ritorno del maestro Donato Renzetti, nuovo direttore artistico Emf.
Renzetti dirigerà la Filarmonica Gioachino Rossini di Pesaro, con la quale proporrà un concerto dal titolo “Rossini in Viaggio”. Si tratta di un progetto concertistico articolato in due parti: la prima interamente dedicata alla pagine rossiniane, la seconda con brani di Bach-Respighi e Felix Mendelssohn Bartholdy. La novità di questo evento è la presenza sul palco dell’attore Antonio Olivieri, che narrerà la genesi delle sinfonie rossiniane con la lettura delle lettere del compositore relative alle sinfonie stesse. Per la realizzazione di questo nuovo tassello del progetto “Rossini in Viaggio” è stata fondamentale la collaborazione della Fondazione Rossini di Pesaro che ha permesso di selezionare e utilizzare le lettere originali autografe del compositore.
La piazza sarà interamente chiusa al traffico, con due varchi adibiti a biglietteria in via Paul Harris (lato Torri Montanare) e su via Finamore (lato Curia Arcivescovile). Come di consueto, sarà inoltre possibile acquistare i biglietti sulla piattaforma online Ciaotickets e da Venditti in corso Trento e Trieste a Lanciano. Posto unico 15 euro.
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...