Via all'Estate musicale frentana con la filarmonica Rossini di Pesaro diretta da Donato Renzetti

Si terrà in largo dell’Appello, nello spazio antistante il complesso delle Torri Montanare, il Concerto inaugurale della 46esima stagione dell’Estate Musicale Frentana, sabato 1° luglio, alle ore 21, in largo dell'Appello, nello spazio antistante il complesso delle Torri Montanare, con il ritorno del maestro Donato Renzetti, nuovo direttore artistico Emf.

Renzetti dirigerà la Filarmonica Gioachino Rossini di Pesaro, con la quale proporrà un concerto dal titolo “Rossini in Viaggio”. Si tratta di un progetto concertistico articolato in due parti: la prima interamente dedicata alla pagine rossiniane, la seconda con brani di Bach-Respighi e Felix Mendelssohn Bartholdy. La novità di questo evento è la presenza sul palco dell’attore Antonio Olivieri, che narrerà la genesi delle sinfonie rossiniane con la lettura delle lettere del compositore relative alle sinfonie stesse. Per la realizzazione di questo nuovo tassello del progetto “Rossini in Viaggio” è stata fondamentale la collaborazione della Fondazione Rossini di Pesaro che ha permesso di selezionare e utilizzare le lettere originali autografe del compositore.

La piazza sarà interamente chiusa al traffico, con due varchi adibiti a biglietteria in via Paul Harris (lato Torri Montanare) e su via Finamore (lato Curia Arcivescovile). Come di consueto, sarà inoltre possibile acquistare i biglietti sulla piattaforma online Ciaotickets e da Venditti in corso Trento e Trieste a Lanciano. Posto unico 15 euro.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Sangiò legge" si sposta sul web: in diretta Facebook la rassegna letteraria di San Giovanni Teatino

    • Gratis
    • dal 5 novembre 2020 al 22 aprile 2021
  • Prosegue "La virtuale": la mostra fotografica interattiva che si può visitare 24 ore su 24

    • Gratis
    • dal 1 dicembre 2020 al 28 febbraio 2021
  • Eventi per bambini e ragazzi per il Giorno della memoria e altre ricorrenze

    • 28 febbraio 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ChietiToday è in caricamento