Concerti

"Ho bisogno di aria": Paolo Tocco fa il bis con un nuovo disco e un nuovo libro

Il cantautore teatino presenta il nuovo lavoro, in uscita il 17 novembre

Un cd, un lp e un romanzo per il cantautore teatino Paolo Tocco. Il suo nuovo lavoro si intitola “Ho bisogno di aria” ed è un nuovo disco stampato anche in vinile con 11 inediti che sara? pubblicato venerdi? 17 novembre dalla storica IRMA Records di Bologna. Ma è anche un libro, edito da Lupieditore di Sulmona.

Una formula, disco e libro assieme, già sperimentata dall'artista lo scorso anno per il precedente lavoro “Il mio modo di ballare”.

E se il disco promette di riprendersi lo spazio vitale della semplicita? con un suono per lo piu? ripreso dal vivo e di fare della poesia attorno alle drammatiche attualita? di tutti i giorni, il libro e? anche un romanzo che mettera? in scena una storia di fantasia tra personaggi surreali e un linguaggio crudo e a tratti volgare, ampiamente ispirato da “quelli della beat generation”.

 

Tocco presenterà in anteprima "Ho bisogno di aria" venerdi? 10 novembre al Festival delle Letterature dell'Adriatico 2017 a Pescara in un concerto intimo, raccolto e di atmosfera nella splendida cornice del Museo delle Genti d'Abruzzo. Alle 21,30.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ho bisogno di aria": Paolo Tocco fa il bis con un nuovo disco e un nuovo libro

ChietiToday è in caricamento