-
Dove
- Abbazia di San Giovanni in Venere
- Indirizzo non disponibile
- Fossacesia
-
Quando
- Dal 03/09/2020 al 03/09/2020
- Dalle ore 21
-
Prezzo
- Gratis
- Altre Informazioni
Torna ad esibirsi in Abruzzo il magistrato Gennaro Varone. Per 15 anni alla procura del tribunale di Pescara prima di essere trasferito, nel 2018, a Roma, Varone terrà il concerto “Ognuno di Noi”, nell’area monumentale dell’abbazia di San Giovanni in Venere, giovedì 3 settembre, alle ore 21.
Insieme al magistrato, pianista, chitarrista e cantautore, si esibiranno Maria Michela Varone, Filippo Samuele, Elena Polidoro, Emanuele D’Amario, Giacomo Chiulli, Marco Corneli.
"Per Fossacesia è un evento unico - sottolinea il sindaco Enrico Di Giuseppantonio – Al giudice Varone va riconosciuto un grande impegno artistico verso la realtà che lo circonda, più spiccata che in altri proprio per il lavoro che svolge e che lo porta a indagare tra le maglie della nostra società, nelle quali si nascondono piccole e grandi sofferenze umane”.
“La musica è una dimensione dell’anima e non c’è da stupirsi se a interpretarla è chi abitualmente indossa una toga – dice l’assessore alla Cultura di Fossacesia, Maura Sgrignuoli - Il giudice Varone non è nuovo a proporsi sul palco e a coniugare la passione per la musica con l’impegno sociale. Credo che questi aspetti vadano colti appieno e sostenuti”.