menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Estate 2015, i festival musicali da non perdere

Musica per tutti i gusti nella provincia di Chieti: dal Summerland festival di Fossacesia, con 50mila metri quadrati di musica e animazione, al Siren festival di Vasto, fino al Blu bar di Francavilla, rassegna di gruppi degli anni Sessanta e Settanta

La musica è protagonista dell’estate 2015 nella provincia di Chieti e le proposte toccano davvero tutti i gusti. Eccone alcune.

Il prossimo 11 luglio Fossacesia, sulla costa dei trabocchi, ospiterà l’edizione in spiaggia del Summerland festival, evento nato in Olanda nel 2009, capace di attrarre migliaia di giovani. 50mila metri quadrati, dove per 24 ore si susseguiranno dj e animazione, con la possibilità di dormire in tenda in riva al mare, in camper nell’area attrezzata o in hotel. Dalle 16 alle 4 di notte sarà possibile ballare in tre piste, spaziando dalla deep house alla tech house, dalla edm alla commerciale.

Dal 23 al 26 luglio, a Vasto, c’è il Siren festival, fatto di concerti, dj, proiezioni di film e la possibilità di godere dello splendido mare vastese. Il programma non è ancora definitivo, ma sono certe le presenze di James Blake, che sarà in Abruzzo nella sua unica data italiana così come Jon Hopkins, Verdena, Sun Kil Moon, The Pastels, Clark, Nadine Shah, Colapesce, Pins, Gazelle Twin, Scott Matthew, Gareth Dickson, Emma Tricca, Iosonouncane, mamavegas, Stearica, Wow, Fabryka, Indian Wells, La Batteria, Mamuthones.

A Francavilla al Mare, dal 5 al 9 agosto, c’è la 12esima edizione del Blu bar festival raduno dei gruppi musicali degli anni Sessanta e Settanta. In piazza Sirena, a pochi passi dal mare, nella serata finale, si esibiranno in un concerto gratuito i Nomadi. Ad aprire il festival gli Amici di Pino Daniele lo onoreranno con un concerto ricordo: sul palco si esibiranno James Senese con Napoli centrale, un super gruppo capitanato da Tony Esposito insieme a Joe Amoruso, Rino Zurzolo, Antonio Onorato, Franco Del Prete e gli Osanna.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus: in Abruzzo 502 nuovi positivi e 10 decessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento