rotate-mobile
Domenica, 2 Ottobre 2022
Concerti

Elisa in concerto alla Civitella, l'amministrazione comunale: "Chieti tra le location nazionali di qualità"

Nuovo grande appuntamento nell'anfiteatro teatino dopo Lp e De Gregori-Venditti e a settembre arriva anche Brignano

“Arriva un nuovo appuntamento da non perdere all’Arena della Civitella, che sarà una delle tappe del tour di Elisa, 'Back to the Future live tour', che in questi mesi è stato ospitato in location speciali, fra cui il 20 settembre si annovera anche il nostro anfiteatro, parte del complesso del Museo archeologico nazionale”. È il commento soddisfatto del sindaco Diego Ferrara e del vicesindaco e assessore ai grandi eventi Paolo de Cesare.

“Sarà un settembre da ricordare per la nostra città, con l’Arena che torna di nuovo al centro dell’attenzione regionale e nazionale, dopo lo straordinario spettacolo del concerto doppio Venditti-De Gregori, dopo la tappa del tour di LP e dello spettacolo comico di Maurizio Battista – annunciano gli amministratori - Si comincia il 10 settembre con lo spettacolo di Enrico Brignano, che ha scelto la nostra location speciale per portare i suoi divertentissimi monologhi. Per la musica il concerto di Elisa, il 20 settembre, sarà un’altra occasione per la città, che grazie a questi appuntamenti sta vivendo una stagione davvero eccezionale. Un vero decollo, che arriva dopo un anno dalla firma della convenzione con la Direzione museale regionale da noi fortemente voluta, che assicura alla Deputazione teatrale la gestione dell’Arena e dello Stellario. Spazi che subito hanno catturato l’interesse delle produzioni e anche di artisti di altissimo livello che hanno voluto annoverare Chieti fra le tappe dei propri tour. Questo tipo di politica funziona, questo hanno dimostrato gli eventi fin qui ospitati, crea un poderoso indotto, perché le oltre tremila persone che gremiscono l’Anfiteatro, com’è accaduto finora, di fatto portano un concreto beneficio a tutta l’economia del centro storico”.

“La scelta di Elisa ci onora”, continuano gli amministratori, “perché sappiamo che questa straordinaria artista sta portando avanti un tour bello, ma anche sostenibile come primo alleato della campagna Sdg Action sugli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Onu, che ha individuato in tutto il mondo 'voci' in grado di ispirare l'azione su ciò che serve per raggiungere questi importanti obiettivi ambientali e sociali. Il 'Back to the Future live tour', iniziato ufficialmente il 28 giugno dal 'Parco dei ragazzi del 99' di Bassano del Grappa, si caratterizza perché ogni tappa ha l’obiettivo di valorizzare il luogo che lo ospiterà, che fino ad oggi è stato condiviso con i territori e definito, ogni volta, per dare valore a parchi, borghi, calanchi, luoghi storici come il nostro. All’Arena approderà uno spettacolo concepito come un vero e proprio festival itinerante, con una serie di contenuti creati in collaborazione con Music Innovation Hub e altri compagni di viaggio per sensibilizzare il pubblico sull'argomento green. Una data, quella teatina, organizzata da Alhena entertainment srl Elite agency group e Ventidieci, che ha già aperto le prevendite sui circuiti dedicati e che ringraziamo, insieme anche alla Best Eventi che segue lo spettacolo di Brignano, per condividere con noi l’obiettivo di inserire Chieti fra le location nazionali di qualità e fare crescere la funzione dell’accoglienza anche in questo ambito”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elisa in concerto alla Civitella, l'amministrazione comunale: "Chieti tra le location nazionali di qualità"

ChietiToday è in caricamento