Contemporary Vocal Ensemble in concerto al Marrucino

Domenica 11 marzo, alle ore 18, al teatro Marrucino di Chieti, concerto del Contemporary Vocal Ensemble del conservatorio di Pescara e M.Edit, diretto dal maestro Angelo Valori. 

In scaletta brani pop, soul, funk e evergreen internazionali come Stand By Me (Ben E. King) e Ain’t no mountain high enough (Marvin Gaye). Non mancheranno brani di Kenny Garret, Donna Summer, Weather Report, Pharrel Williams. Da notare inoltre, come al repertorio internazionale si unirà la rielaborazione di alcuni pezzi di Pino Daniele e Lucio Battisti. Proprio a quest'ultimo e a Mogol è stato di recente dedicato un concerto - alla presenza dello stesso Mogol - che ha ottenuto uno straordinario successo, in seguito al quale il gruppo è stato invitato a prendere parte alla trasmissione televisiva Viva Mogol (Raiuno).

Compositore, direttore d’orchestra, produttore, insegnante, membro dell’AEC - Associazione Europea dei Conservatori - Angelo Valori è un punto di riferimento per la scena musicale abruzzese ed italiana. Nella sua carriera, anche la scrittura delle musiche per lo spettacolo di danza Cleopatra, rappresentato nel 2008 al Teatro dell’Opera di Roma. Titolare di cattedra presso il conservatorio pescarese, Valori tiene regolarmente masterclass e concerti, talvolta presso il Berklee College di Boston e Columbia College di Chicago (dove è stato invitato come Guest Artist in residence). Nel lo scorso anno è stato anche coordinatore nazionale di un progetto di formazione organizzato dal CET di Mogol. 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Sangiò legge" si sposta sul web: in diretta Facebook la rassegna letteraria di San Giovanni Teatino

    • Gratis
    • dal 5 novembre 2020 al 22 aprile 2021
  • Nelle parrocchie di San Salvo c'è la "Family week"

    • dal 14 al 21 marzo 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ChietiToday è in caricamento