Concerto di Natale della We Care Orchestra alla Chiesa del Sacro Cuore

Anche quest’anno la We Care Orchestra del Comprensivo 1, diretta dal maestro Paolo Angelucci, celebra con la musica il Natale nel concerto che si terrà venerdì 22 dicembre a Chieti. I giovani musicisti, alunni della Scuola Secondaria Inferiore “Chiarini”, si esibiranno con musiche tradizionali natalizie di R. Vinciguerra, W. Murphy, C. Debussy e H. Wood; parteciperà al concerto anche il coro degli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria Cesarii, diretti dalla maestra Anna Tatasciore. Infine, la prof.ssa Linda Trabucco dirigerà il coro e l’orchestra di flauti dolci delle classi a indirizzo musicale.

Il Comprensivo 1 di Chieti vanta numerose attività in cui la musica ha permesso ai suoi giovani allievi di partecipare e riportare risultati invidiabili nei concorsi locali e nazionali, oltre alle esperienze internazionali, come l’ultimo gemellaggio con il Liceo musicale Kurt-Schumacher di Karben (Germania).

L’indirizzo musicale della Scuola Secondaria Inferiore “Chiarini” resta una delle realtà di eccellenza nel nostro territorio per l’alto livello della formazione didattica e artistica proposta ai suoi allievi, che hanno la possibilità di sviluppare competenze trasversali e di alta qualità grazie allo studio dello strumento, che è uno dei modi migliori per imparare ad approcciarsi allo studio e alla vita con sacrificio, costanza e dedizione.

La Dirigente Serafina D’angelo e i docenti di strumento Vincenzo Tano (chitarra), Sandro Coppola (flauto traverso), Valeria Corrias (pianoforte) e Paolo Angelucci (violino), invitano a partecipare numerosi a questo evento, per riconoscere e supportare il talento dei ragazzi… e godere del piacere della buona musica.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Sangiò legge" si sposta sul web: in diretta Facebook la rassegna letteraria di San Giovanni Teatino

    • Gratis
    • dal 5 novembre 2020 al 22 aprile 2021
  • Prosegue "La virtuale": la mostra fotografica interattiva che si può visitare 24 ore su 24

    • Gratis
    • dal 1 dicembre 2020 al 28 febbraio 2021
  • Eventi per bambini e ragazzi per il Giorno della memoria e altre ricorrenze

    • dal 22 al 28 febbraio 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ChietiToday è in caricamento