rotate-mobile
Concerti Scerni

La banda musicale di Scerni incanta il pubblico con il concerto di Natale in chiesa [FOTO]

Festeggiato in musica l'arrivo del nuovo anno: eseguiti brani natalizi, l'Inno di Mameli e in chiusura il can can

L’associazione Banda musicale Città di Scerni anche quest’anno ha organizzato il tradizionale “Concerto di Natale”, per offrire un momento di ascolto della musica bandistica sotto ogni suo aspetto e per rimarcare la presenza dell’associazione sul territorio, quale gruppo che si mette a disposizione di tutta la collettività per chi vuole intraprendere un percorso bandistico.

Per l’organizzazione e la riuscita di questo evento vi è stata la collaborazione con l’amministrazione comunale di Scerni, che ha visto la partecipazione del sindaco Daniele Carlucci e dei componenti della giunta; con la parrocchia San Panfilo, grazie alla disponibilità del parroco don Graziano Fabiani e con Nicola Pomponio, in qualità di presentatore del programma musicale.

Il repertorio ha dimostrato, per la varietà dei generi proposti, la duttilità del complesso bandistico. Sono state eseguite: marce sinfoniche, diverse per stile; brani tratti dal repertorio sinfonico classico (O’ Fortuna da Carmina Burana, The Second Waltz, Preludio Atto I e Brindisi da La Traviata Di G. Verdi ecc) con la partecipazione del maestro Vincenzo Landi al flicornino solista e Divo Spagnoli al flicorno tenore.

L’evento è stato gratuito. La serata si è conclusa con l’esecuzione di classici brani natalizi, l’Inno di Mameli e infine il can can, accompagnato dall’entusiasta ovazione del pubblico. Il presidente Angelo Giuliani ha ringraziato il direttore della banda, maestro Rodosi D’Annunzio, e i giovani musicisti per l’impegno con cui si sono dedicati alla preparazione del concerto, augurando a tutti un buon 2023.

Concerto di Natale della banda di Scerni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La banda musicale di Scerni incanta il pubblico con il concerto di Natale in chiesa [FOTO]