- Dove
-
Quando
- Dal 14/12/2019 al 14/12/2019
- Dalle ore 18
-
Prezzo
- Donazione minima di 5 euro
- Donazione minima di 5 euro
-
Altre Informazioni
- Sito web
- facebook.com
L’associazione Progetto Etiopia onlus di Lanciano organizza sabato 14 dicembre un concerto di beneficenza per raccogliere fondi per la costruzione di un pozzo affinché i Gumuz, ex guerrieri sudanesi giunti in Etiopia a fine ‘800 e residenti a circa 180 Km a sud ovest di Addis Abeba, possano finalmente avere acqua potabile. Si esibirà Stefano Mhanna al pianoforte e violino.
Programma:
Pianoforte:
- L. Van Beethoven: 32 variazioni WoO 28
- F. Liszt: Parafrasi sul Rigoletto di G. Verdi
- F. Chopin: Improvviso Op. 66
- F. Chopin: Notturno n. 20 op. postuma
- W. A. Mozart: Ave Verum Corpus K618
Violino:
- J. S. Bach: Ciaccona dalla Partita II, BWV 1004
- N. Paganini: Nel cor più non mi sento dalla Molinara di Paisiello
- N. Paganini: Capriccio no. 24
Ingresso con donazione minima di 5 euro.
Stefano Mhanna:
• Ideatore del Festival Classica Senza Limiti, fondatore e direttore dell’orchestra Novi Toni Comites e solista. È violinista, violista, pianista, organista, compositore e direttore d’orchestra.
• Fondatore della Scuola Musica D. Bosco a Roma, organista ufficiale presso la basilica Sacro Cuore a Castro Pretorio e la chiesa di S. Dorotea in Trastevere.
• Ha conseguito i diplomi accademici di V.O. in violino (2007), viola (2012), pianoforte (2012) e organo e composizione organistica (2012) e la laurea magistrale a ciclo unico in giurisprudenza (2019).
• Ha effettuato i tirocini didattici in violino (2007-2009) e in organo e composizione organistica (2012-2015).
• Tra i premi e i riconoscimenti: Premio SIAE (Società Italiana Autori ed Editori) - Rotary per la sezione archi - Via Vittoria di Roma - Ministero degli Affari Esteri - 7 concorsi - Menzione speciale Società Umanitaria di Milano -Premio CIDIM - Pressenda - Riconoscimento AIARP - Riconoscimento dal Governatorato dello Stato Città del Vaticano - Comune di Roma.
• Già ospite in Rai, Mediaset, Canale Italia, Tv2000, Radio Vaticana e altre emittenti
• Già solista e direttore per enti concertistici di rilevanza e in sale di interesse nazionale, tra cui il Grande Regio di Torino, il Piccinni di Bari, l'Auditorium Parco della Musica e il Teatro Nuovo G. Menotti di Spoleto.
Per info: 0872.712311 o progettoetiopiaonlus@gmail.com
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...