La Cueva Brigante chiude i battenti e saluta con una grande festa

Immagine di archivio

La Cueva Brigante, enoteca nel centro di Chieti, a Porta Pescara, diventata punto di riferimento per gli appassionati di musica dal vivo, chiude i battenti e saluta i clienti con una grande festa, in programma sabato 29 dicembre, animata dal concerto de Les Zazous. I gestori, Manuela e Alessandro, hanno comunicato la loro decisione con un accorato messaggio su Facebook: 

Cinque anni fa abbiamo scommesso su qualcosa che nemmeno noi sapevamo spiegare bene. Sono stati probabilmente i cinque anni più intensi della nostra vita. La Cueva è diventata la nostra casa e tutti voi la nostra grande famiglia. Abbiamo trovato tanti amici, abbiamo vissuto con voi gioie e a volte immensi dolori. Alla fine ce la siamo sempre cavata, perché nelle famiglie è così che succede. La musica ci ha sempre accompagnati come una lunga e meravigliosa colonna sonora e l'intensità di certe serate rimarrà sempre impressa nei nostri cuori.

La Cueva è stato un posto speciale soprattutto per noi. Ora il destino ha deciso che questa avventura deve concludersi qui. Non l'abbiamo deciso noi, e nemmeno voi. Vogliamo sia chiaro che noi questa città (nonostante tutti i problemi da cui è afflitta) l'abbiamo amata, perché ci ha regalato tanto. Qualcuno tempo fa ha definito questo piccolo angolo di mondo un posto di "resistenti" in senso umano,qualcun'altro ci ha detto che il fatto che sia una cesura così traumatica è proprio perché ci si è "donati" tanto a vicenda. Queste sono le stesse cose che ci aiuteranno a salutarvi con la consapevolezza che niente e soprattutto nessuno può toglierci tutto questo. Possono portarci via un luogo fisico, ma non un luogo dell'anima. Quindi ora vi chiediamo un ultimo piccolo favore : venite e portate con voi tanta gioia, perché è con il sorriso che vogliamo salutarvi, consapevoli del fatto che la bellezza non si può distruggere. Come sempre la musica sarà protagonista della serata e ne approfittiamo per estendere a tutti gli amici musicisti l'invito a partecipare. Sarà un lungo abbraccio che in verità non avrà mai fine. Vi vogliamo bene. GRAZIE.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Sangiò legge" si sposta sul web: in diretta Facebook la rassegna letteraria di San Giovanni Teatino

    • Gratis
    • dal 5 novembre 2020 al 22 aprile 2021
  • Nelle parrocchie di San Salvo c'è la "Family week"

    • dal 14 al 21 marzo 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ChietiToday è in caricamento