Dopo il successo della prima parte del festival, al via anche ChietiClassica&Friends

Proseguono le serate di musica sul colle. Si inaugura stasera una nuova sezione del festival intitolata ChietiClassica&Friends

Dopo il grande successo della prima parte di ChietiClassica, che ha registrato ogni sera il tutto esaurito e visto esibirsi stelle della musica come Pavel Berman, Roman Garioud e Luca Ranieri e nuovi talenti, il festival ideato e diretto da Giuliano Mazzoccante inaugura una nuova avventura: ChietiClassica&Friends.

Si parte stasera, martedì 4 agosto, alle 21.15, dalla villa comunale con la Music Box Band: sul palco Isabella Pesolillo alla voce, Carlo Splendiani alla chitarra, Simone Grifone alle tastiere, Michelangelo Brandimarte al basso, Alessandro Mazzola batteria.

A seguire, domani 5 agosto, spazio al concerto Suggestioni Jazz & Blues; il 10 (Notte dei desideri) tocca ai Terzacorsia per un viaggio nella storia della Canzone italiana; ultimo appuntamento, il 12 con Cinedelika, un omaggio al grande maestro Ennio Morricone. Questi concerti si terranno alla Villa Comunale - ingresso gratuito - ad eccezione di quello di domani sera organizzato nella piazzetta G.B. Vico.

"Ho voluto aprire il festival - dichiara il direttore artistico - ad altri generi musicali. Credo che la musica in sé sia un linguaggio universale, capace di coinvolgere e comunicare emozioni, senza differenze di stili. Sono felicissimo di come sia andato il festival fino ad oggi"

Per partecipare ai concerti è necessario prenotare: segreteria@artensemble.eu

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'Abruzzo cambia idea: "Ritorno in zona arancione dal prossimo 4 dicembre"

  • "Presunti favori dai vigili": il nome di Marsilio nella puntata di Report, ma il presidente respinge le accuse

  • Covid-19: cambia lo scenario in Italia, ma l'Abruzzo resta 'rosso'

  • Dopo una telefonata gli clonano il numero e rubano 15 mila euro dal conto: denunciate

  • VIDEO - "Cambio moglie" fa tappa a Lanciano: i circensi Ferrandino protagonisti con i parrucchieri Sorrentino

  • Tragico incidente nella rimessa di casa: muore schiacciato dall'escavatore

Torna su
ChietiToday è in caricamento