BimBumBam Cartoon Band in concerto allo Stammtisch Tavern

Sabato 25 gennaio, allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo, dalle ore 22, c'è il concerto della BimBumBam Cartoon Band, per una serata dedicata alle sigle dei più popolari cartoni animati,

La “Bim Bum Bam” nasce nel 2014, con l’intento di produrre uno spettacolo rivolto a grandi e piccini. Il progetto si concretizza con l’incontro fra Davide Borrelli (chitarra e cori) e Davide Cerasa (batteria e cori). Sono loro a elaborare una scaletta composta dalle più celebri sigle dei cartoni animati. Dopodiché, vengono contattati Francesco Palmerini (tastiere e cori), Stefano Di Giovanni (basso) e Giulia Clerico (voce femminile).

La band comincia a muovere i primi passi nei locali abruzzesi, riscuotendo un discreto successo fra il pubblico. Lo spettacolo divertente e frizzante offre al pubblico elementi e percezioni visive ed emotive che rimandano al mondo dei cartoni animati. Tutti i membri della band sono vestiti da celebri personaggi animati e, durante lo spettacolo, vengono introdotte mascotte a tema e cambi d’abito. Il vero punto di forza della band è però l’esecuzione dei brani. L’intera scaletta è infatti cantata dal vivo, senza l’ausilio di sequenze audio e arricchita da cori studiati e strutturati.

Iniziano le prima collaborazioni con le agenzie locali che portano la band ad esibirsi in importanti festival del Centro Italia ed all’interno di manifestazioni a scopo benefico.

La svolta avviene nel 2016 al “Pescara Comix and Game” dove la band ha l’opportunità di esibirsi con la regina dei cartoni animati Cristina D’Avena (tra le sigle da lei interpretate ricordiamo “Kiss me Licia”, “Pollon”, “I Puffi”, “Lady Oscar”, “Holly e Benji”, “Doraemon” e tante altre). Con lei inizia una proficua e lunga collaborazione che porta la BimBumBam a calcare diversi palchi.

Nel 2017 proprio Cristina D’Avena conia e ufficializza il nome della band che diventa “BimBumBam Cartoon Band”. Nello stesso anno, le collaborazioni si arricchiscono: i ragazzi vengono chiamati dalla produzione di Stefano Bersola, famoso interprete per la Yamato Video, celebre casa di produzione dei cartoni giapponesi (fra le sigle da lui interpretate “City Hunter”, “Lamù”, “Patlabor”, “La fantastica Mimì” e tante altre).

Con lui la BimBumBam Cartoon band realizza uno spettacolo patrocinato dalla produzione di “Lucca Comix and Games” ed arricchito dalle voci del noto coro “Animeniacs Corp” e da due grandissimi doppiatori, Pietro Ubaldi (il doppiatore per eccellenza dei cartoni animati Warner Bros e Disney tra i quali ricordiamo “Doraemon”, “Tazmania”, “I Pirati dei Caraibi”) e Fabrizio Mazzotta (Krusty il Clown, Puffo Tontolone, Eros della serie animata “Pollon”, Lago in “Aladdin” e tanti altri). Lo spettacolo debutta al “Pescara Comix and Games 2018” ed approda lo stesso anno a novembre sul palco principale del “Lucca Comix and Games”, una delle fiere del fumetto più importanti d’Europa.

Nel 2019 la band si rinnova. La cantante Giulia Clerico lascia il testimone a Giulia Pellegrini, nota voce dell’hinterland pescarese. Il chitarrista Davide Borrelli viene sostituito da Ivan Tinari.

Per festeggiare i cinque anni di attività viene proposto un nuovo spettacolo che debutta al “Pescara Comix and Games 2019” e vede ospite il cantante Giorgio Vanni (“Pokemon”, “Dragonball”, “One Piece”, “I Cavalieri dello Zodiaco” e molte altre sigle interpretate da lui).

Nello stesso anno la BimBumBam Cartoon Band si esibisce come ospite al “Napoli Comicon”. Ad oggi vanta collaborazioni esclusive con i maggiori personaggi di spicco del panorama dei cartoni animati e del doppiaggio italiano, a garanzia di uno spettacolo unico nel suo genere nel quale ogni aspetto viene curato nel dettaglio e personalizzato in base alle esigenze della manifestazione nella quale la BimBumBam Cartoon Band si esibisce.

L'attuale line up della BimBumBam Cartoon Band comprende: Stefano (voce), Giulia Pellegrini (voce), Ivan Tinari (chitarra e voce), Francesco Palmerini (tastiere e cori), Davide Cerasa (batteria), Stefano Di Giovanni (basso).

Info e prenotazioni: 351.8212006 (anche Whatsapp).

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

  • "RELive: la musica torna a casa": cinque concerti in diretta streaming dal teatro Fenaroli di Lanciano

    • Gratis
    • dal 21 marzo al 25 aprile 2021
    • Teatro Fenaroli

I più visti

  • "Sangiò legge" si sposta sul web: in diretta Facebook la rassegna letteraria di San Giovanni Teatino

    • Gratis
    • dal 5 novembre 2020 al 22 aprile 2021
  • "RELive: la musica torna a casa": cinque concerti in diretta streaming dal teatro Fenaroli di Lanciano

    • Gratis
    • dal 21 marzo al 25 aprile 2021
    • Teatro Fenaroli
  • Il piacere di leggere: al comprensivo De Petra incontri con gli autori

    • Gratis
    • dal 22 marzo al 30 aprile 2021
    • COMPRENSIVO DE PETRA CASOLI ALTINO PALOMBARO
  • Francavilla al Mare: lezioni, concerti e spettacoli con il progetto Ule

    • dal 9 marzo al 28 aprile 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ChietiToday è in caricamento