menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La banda musicale della Guardia di Finanza incanta Perano

Concerto della Banda Musicale del Corpo domenica 19 luglio per i 500 anni dalla nascita di San Filippo Neri

Nell’ambito delle celebrazioni dell’Anno Giubilare, volte a ricordare i 500 anni dalla nascita di San Filippo Neri, domenica la Banda Musicale del Corpo della Guardia di Finanza si è esibita in concerto a Perano davanti a un folto pubblico e a numerose autorità civili, religiose e militari.

Per la speciale esibizione, nella piazza antistante la Chiesa di San Tommaso Apostolo, è stato proposto un programma musicale in omaggio della significativa ricorrenza arricchito di brani per tutti i gusti : dopo la “Marcia d’Ordinanza della Guardia di Finanza”, scritta dell’indimenticato Maestro Antonio D’Elia, il concerto è poi proseguito con: la “Gazza Ladra” di Gioacchino Rossini, l’”Aida” di Giuseppe Verdi, “Preferisco il Paradiso” di Mons. Marco Frisina, “Terra Rossa d’Africa” di Cristian Pertan, “il Gladiatore” di Hans Zimmer ed un Medley latino-americano.

Ad un pubblico particolarmente entusiasta e divertito è stato poi offerto un duplice bis, per concludere la serata sulle note dell’Inno Nazionale.

All’evento musicale hanno partecipato le più alte cariche civili, militari e religiose: per il Corpo hanno presenziato il Comandante Regionale Abruzzo della Guardia di Finanza de L’Aquila Gen. B. Flavio Aniello; il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Chieti Col. t. ISSMI Vittorio Mario Di Sciullo; il Comandante della Compagnia di Vasto Cap. Marco Garofalo.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Scende l'Rt e Marsilio è fiducioso: "L'Abruzzo non sarà tutto rosso"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento