Tarullo e Barbati al Cueva Brigante domenica 21 dicembre

Fingerpicking e Canzone d'Autore: questa è la miscela proposta dal cantautore Adriano Tarullo e dal chitarrista Stefano Barbati che domenica 21 dicembre al Cueva Brigante uniranno le proprie singolarità per regalare un unico concerto in cui ognuno snocciolerà il proprio repertorio fino a interagire insieme, proponendo versioni originali di brani famosi, tra cui spicca la versione in dialetto abruzzese di 'Creuza de ma' di Fabrizio De Andrè.

Adriano Tarullo, oltre a essere un cantautore abruzzese con all'attivo 4 album, è anche un brillante chitarrista. Caratteristiche, queste, che ricordano il cantautore Ivan Graziani, al quale è dedicato annualmente il premio Pigro. E proprio Tarullo quest'anno si è aggiudicato il premio per la migliore interpretazione. Nello spettacolo proporrà sia canzoni dal suo“Anch’io voglio la mia auto blues”, candidato nella lista dei migliori album del 2013-14 nelle Targhe Tenco, sia canzoni dei migliori cantautori italiani.

La performance di Stefano Barbati è incentrata sulla chitarra acustica. Egli si esprime con un’invidiabile tecnica fingerstyle, sintetizzando in maniera coerente e personale le molteplici influenze musicali che negli anni hanno condizionato il suo stile. Dal rock-blues fino alle atmosfere mediterranee, dalla musica d’autore italiana fino ai maestri della moderna chitarra acustica, il concerto si snoda tra covers e brani originali che rivelano una maturità stilistica tesa ad una spiccata propensione verso la ricerca melodica.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Sangiò legge" si sposta sul web: in diretta Facebook la rassegna letteraria di San Giovanni Teatino

    • Gratis
    • dal 5 novembre 2020 al 22 aprile 2021
  • Prosegue "La virtuale": la mostra fotografica interattiva che si può visitare 24 ore su 24

    • Gratis
    • dal 1 dicembre 2020 al 28 febbraio 2021
  • Eventi per bambini e ragazzi per il Giorno della memoria e altre ricorrenze

    • dal 25 al 28 febbraio 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ChietiToday è in caricamento