Al Comprensivo 1 si festeggia il Natale

La musica come denominatore comune in questi giorni prenatalizi al Comprensivo1 di Chieti. I più piccolini del plesso Cesarii, sabato 15 dicembre, con i più grandi del corso musicale Chiarini, hanno dato il via alla kermesse natalizia con un concerto della We care orchestra, diretto dal maestro Paolo Angelucci e Cori Natalizi diretti dalle docenti Tatasciore e Trabucco. Dalle scuole dell’infanzia alle secondarie di 1º grado, dalle primarie al coro dei genitori, concerti e manifestazioni cantore, renderanno quindi, lieti e unici i momenti di condivisione che caratterizzeranno anche in questi giorni i numerosi lab in tutti i plessi di ogni ordine e grado del Comprensivo che si preparano ad accogliere i nuovi alunni. Prossime infatti le scadenze legate alle iscrizioni che dal 7 al 31 gennaio potranno essere inviate online. Per l’occasione una nuova formula si è attivata a partire da quest’anno. Si chiama <> - afferma la dirigente scolastica Serafina D’Angelo - il percorso che permette ai genitori di capire davvero come funziona il modello didattico innovativo abbastanza unico sul territorio che caratterizza il Comprensivo 1 nella sua offerta formativa.
Giornate di full immersion didattiche all’interno delle quali gli stessi genitori potranno vivere direttamente esperienze nuove e motivanti per i propri bambini e ragazzi. Alla base c’è il binomio consolidato tra tradizione di qualità (didattica montessoriana, cura rigorosa della discipline in primis italiano, matematica, scienze e inglese e innovazione di senso (didattica digitale per lo sviluppo di competenze e il raggiungimento dei traguardi disciplinari, sperimentazione bilingue con docenti madrelingua inglese). Numerose poi le opportunità di formazione anche extra con i PON gratuiti che permettono di incrementare e potenziare gli apprendimenti con percorsi disciplinari in italiano, matematica e nelle lingue straniere con professionisti di madrelingua laureati in America. << A scuola di scoperte>> vi aspetta fino a Sab 22 Dicembre in modalità scuola aperta sempre, e vi invita a partecipare ai concerti-eventi previsti nei prossimi giorni. Giovedì 20 concerto natalizio presso la sede De Lollis; Sabato 22 nel plesso Cesarii coro natalizio e laboratori gestiti dalle docenti madrelingua.
Giovedì 20 e venerdì 21 Dicembre presso l’Auditorium Chiarini alle ore 20:30 si esibiranno le classi delle scuole primarie e il coro dei genitori diretti dal M. Andrea Zappone per gli eventi musicali “ Sister act” ai quali tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Sulla Majelletta torna la gara più pazza sulla neve: il trofeo Villa Pecora

    • 2 marzo 2019
    • MajellettaW
  • Dj Ralf fa ballare nel centro di Chieti a Palazzo Lepri

    • 15 marzo 2019
    • Palazzo Lepri
  • “Mettiamoci le mani”, il percorso Urban Knitting ogni martedì a Chieti scalo

    • solo oggi
    • Gratis
    • 18 febbraio 2019
  • Francavilla si anima con la 64esima edizione del Carnevale d'Abruzzo

    • dal 24 febbraio al 5 marzo 2019
Torna su
ChietiToday è in caricamento