Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Eventi

La Civitella rivive con uno dei tre grandi eventi che riuniscono Al Bano e Romina

Una delle coppie più note della canzone italiana ha scelto Chieti per uno dei concerti che segnano il loro ritorno

Primo grande evento del cartellone estivo teatino: il 29 luglio, all'anfiteatro della Civitella, il ritorno di una delle coppie più celebri della canzone italiana, Al Bano e Romina Power. Chieti è stata scelta per uno dei tre grandi eventi che segnano la reunion degli ex coniugi, di recente tornati insieme - almeno sul palcoscenico - dopo la fine del loro matrimonio e della loro collaborazione artistica. 

Quello nel prestigioso scenario della Civitella sarà l'ultimo dei tre concerti, uno a Roma e uno a Cattolica (Rimini) dell'estate dei due ex coniugi Carrisi, che ripercorreranno le canzoni che li hanno resi celebri, entrate di diritto nel costume nazionalpopolare: da "Felicità" a "Nostalgia Canalgia".

Dopo anni di silenzio la coppia ha ricominciato la propria attività, intensificandola sempre più. Sedici anni separano l’ultima apparizione pubblica (a Rio de Janeiro nel 1997, davanti a Papa Giovanni Paolo II) alla loro “reunion”, quando si ritrovano in Russia nel 2013 per tre eventi live organizzati a Mosca. Poi, nel 2014, alcuni concerti negli Stati Uniti, Canada, Spagna, Romania, Polonia, Germania, Austria e di nuovo Russia fino a quando il 10 febbraio 2015, dopo 24 anni di assenza, tornano a calcare il palcoscenico del teatro Ariston di Sanremo. L’Arena di Verona a maggio del 2015, in diretta tv su Raiuno per un grande show da ascolti record, li vede protagonisti del primo concerto insieme in Italia dopo tanti anni, preludio agli eventi dell’estate 2017.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Civitella rivive con uno dei tre grandi eventi che riuniscono Al Bano e Romina

ChietiToday è in caricamento