Eventi

I migliori artisti del Cirque du Soleil arrivano a Chieti

Anteprima assoluta per l'Europa. Lo show per grandi e piccini a ottobre allo stadio Angelini

I migliori performer del Cirque du Soleil saranno a Chieti dal 14 al 16 ottobre per un evento unico. Quattro spettacoli, venti grandi artisti internazionali e un mega tendone da 1700 posti per il circo senza animali che promette di incantare grandi e piccini.

Alis è il nome dello spettacolo de Le Cirque with the  World’s top performers diretto e interpretato da Onofrio Colucci, già protagonista dello spettacolo mondiale Slava’s Snowshow e considerato uno dei migliori clown nel panorama internazionale. Con lui la diciottenne Asia, professionista dei tessuti aerei (foto) che interpreta il personaggio di Alice nel paese delle Meraviglie. Tra gli artisti in scena troviamo Yves Decoste, primo artista de Le Cirque du Soleil in scena con  lo stesso numero di 31 anni fa; Dominic Lacasse,  noto ‘flag man’ detentore di due World Guinnes Record e tanti altri, tutti accomunati dall’aver calcato le piste delle più grandi produzioni mondiali del circo contemporaneo, da Las Vegas a Orlando, da Monte Carlo a Mosca.

“Dopo il tour di lancio, con oltre 15mila spettatori e 9 sold-out, abbiamo deciso di portare questo show nelle città di provincia, dove le  Cirque du Soleil non è mai arrivato – spiega Roberto Forcherio, executive producer - Negli anni inoltre, abbiamo notato che le Cirque aveva dato importanza alla performance generale, penalizzando le singole esibizioni degli artisti. Con questo spettacolo vogliamo invece ridare spazio al singolo artista”.

Le scenografie sono state disegnate dall’artista contemporaneo Ugo Nespolo. Le musiche, originali, sono state composte dall’ensemble torinese La Femme Piège.

QUATTRO SPETTACOLI – Unica data in Abruzzo, “Alis” si terrà allo stadio Angelini, nella zona antistadio venerdì 14 ottobre alle 21, sabato 15 ottobre alle 16,30 e alle 21,30, domenica 16 ottobre alle 16,30. Si tratta di un’anteprima assoluta per l’Europa.

Le prevendite sono disponibili online sul sito
www.lecirquetopperformers.com
e sui circuiti Vivaticket.it, Ciaotickets.it e presso tutti i loro punti vendita. I prezzi variano dai 32 ai 70 euro, con sconti per famiglie con più di tre membri. I bambini fino a 5 anni e i disabili entrano gratis previa prenotazione, per questi ultimi è prevista un’area dedicata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I migliori artisti del Cirque du Soleil arrivano a Chieti

ChietiToday è in caricamento