rotate-mobile
Cinema Lanciano

Retrogusto a Lanciano: film e degustazioni fino al 5 marzo

Cinema, vino e buon cibo al teatro Fenaroli dal 15 gennaio al 5 marzo. La rassegna è organizzata da Slow Food ed è alla quinta edizione. Il programma

Sta per partire a Lanciano Retrogusto: rassegna nata per celebrare il rapporto tra enogastronomia e cinema. La Condotta Slow Food Lanciano organizza questa quinta edizione, di scena ogni giovedì alle 20,30 al teatro Fenaroli dal 15 gennaio al 5 marzo.

In programma otto film al teatro Fenaroli, seguiti dalla degustazione nel foyer di piatti preparati dai migliori chef d'Abruzzo, accompagnati degustazioni di vini in linea con la trama dei film.

"Retrogusto - spiega Michele Scutti, fiduciario della condotta Slow Food di Lanciano – è un evento che sintetizza il nostro messaggio di mangiare buono, pulito e giusto. Cinema e cibo sono ottimi mezzi di condivisione e comunicazione di estro, arte, vitalità, gioia e cultura, una strada per parlare in modo universale". Quest’anno sono stati coinvolti diversi ristoratoridalla Val di Sangro alla Costa dei trabocchi.

I film in programmazione sono un caleidoscopio della variegata produzione cinematografica. Si parte il 15 gennaio con Emotivi Anonimi, di Jean Pierre Amerisi, segue il 2 Even the Rain, di Iciar Bollain, il 29 gennaio c'è Cena tra Amici, di Alexandre de La Patellie're. A febbraio, il 5, tocca a Resistenza Naturale, di Jonathan Nossiter, mentre il 12 c'è Barolo Boys di Tiziano Gaia, il 19 Lemon Tree di Eran Biklis, il 26 Cuoco Contadino di Luca Guadagnino. Si chiude il 5 marzo con Baci e Abbracci di Paolo Virzì.

Il costo dell’abbonamento è di 40 euro, biglietto singolo: 8 euro. Gli abbonamenti sono in vendita presso la libreria Barbati in corso Trento e Trieste, 113 a Lanciano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Retrogusto a Lanciano: film e degustazioni fino al 5 marzo

ChietiToday è in caricamento