In programmazione al cinema CiakCity di Lanciano “Incontriamoci” di Francesca Marcone

Il film “Incontriamoci”, di Francesca Marcone, arriva a Lanciano, al multisala CiakCity nel quartiere Santa Rita, in programmazione da giovedì 22 a mercoledì 28 marzo. 

La pellicola è prodotta e distribuita dall’associazione “L’Italia in Europa e nel Mondo Promozione della Cultura e dell’Arte”, che ha come obiettivo principale comunicare messaggi di solidarietà tra le persone di culture diverse in Europa e negli altri paesi del Mondo, tramite la produzione di film e documentari  per il Cinema e per la TV. E “Incontriamoci” è il primo progetto di una lunga serie in programma.

Il film, tratto da una storia vera, promuove  momenti, incontri e iniziative che mirino in maniera efficace a rendere i giovani artefici della gestione di un evento e destinatari  di quanto proposto, creando momenti di aggregazione sociale e creativa tra le diverse fasce generazionali giovanili di diverse nazionalità, con la possibilità di creare momenti di condivisione anche con il mondo degli adulti

Del cast fanno parte Francesca Marcone,  Johnny  Messana,  Ashai Lombardo Arop, Massimiliano Pietrangeli,  Laura Fazio, Fabio Santo, Cesar Muto e Zayd, con la partecipazione straordinaria di Mario Donatone.

Sinossi: Claudia e Roberto si incontrano dopo molti anni. Lui è tornato dal Sud America dove si è sposato con una donna colombiana e lei è alla continua ricerca di realizzare il suo sogno, lavorare nello spettacolo come attrice. Accompagnata da due suoi amici, Emily, una ragazza italo-africana, ballerina e cantante, e Maurizio, un coreografo e ballerino, partecipa ad un casting. Ma la delusione è dietro l’angolo. Infatti, Claudia, dopo che ha assaporato il sogno di aver superato il casting, riceve una gran delusione quando scoprirà che un’altra ragazza l’ha scavalcata grazie a raccomandazioni e non solo. A questo, si aggiunge anche la delusione da parte di Roberto. Infatti Claudia scopre che il suo amico non solo le ha mentito riguardo sua moglie, arrestata in Colombia per affari di droga, ma scopre che anche lui è un narcotrafficante. Claudia, allora, con la sua grande forza d’animo e con l’aiuto di Sara, una sua amica più grande di lei, riuscirà a realizzare il suo sogno. Crea un’associazione dal nome Incontriamoci col fine di aggregare giovani artisti di ogni nazionalità, con lo scopo di divulgare il concetto che l’espressione artistica non conosce colore della pelle né confini e basata sulla meritocrazia. Dopo alcuni giorni, Claudia scopre che Roberto stava cercando di adottare un bambino di una comunità in Colombia, giudicando troppo in fretta lui e sua moglie. Claudia, insieme ai suoi amici, organizza il primo evento Incontriamoci nella cornice di un bellissimo teatro con uno spettacolo fatto di musica e danza dove parteciperanno artisti di varie nazionalità.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Cinema, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Sangiò legge" si sposta sul web: in diretta Facebook la rassegna letteraria di San Giovanni Teatino

    • Gratis
    • dal 5 novembre 2020 al 22 aprile 2021
  • "RELive: la musica torna a casa": cinque concerti in diretta streaming dal teatro Fenaroli di Lanciano

    • Gratis
    • dal 21 marzo al 25 aprile 2021
    • Teatro Fenaroli
  • Il piacere di leggere: al comprensivo De Petra incontri con gli autori

    • Gratis
    • dal 22 marzo al 30 aprile 2021
    • COMPRENSIVO DE PETRA CASOLI ALTINO PALOMBARO
  • Francavilla al Mare: lezioni, concerti e spettacoli con il progetto Ule

    • dal 9 marzo al 28 aprile 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ChietiToday è in caricamento