Giovedì, 16 Settembre 2021
Cinema

La Film Commission d'Abruzzo al Festival internazionale del cinema documentario a Copenaghen

L' edizione del 2021 si svolge integralmente via web, verranno presentate 19 opere di 9 produttori abruzzesi

La Film commission d’Abruzzo sarà al Festival internazionale del cinema documentario a Copenaghen, in Danimarca, al quale parteciperanno oltre 1800 espositori da tutto il mondo,  fino al 12 maggio.

L'edizione del 2021 si svolge integralmente via web, verranno presentate 19 opere di 9 produttori abruzzesi scelte tra coloro che hanno risposto all’invito della Film commission a presentare i propri lavori. L’iniziativa è dell’Istituto Commercio Estero in collaborazione con Doc-it, l’Associazione dei documentaristi italiani.

"Il portfolio dei documentari abruzzesi - si legge in una nota della Regione - è stato presentato nel corso delle otto round tables organizzate dall'istituto cui hanno partecipato i più importanti decision maker del settore. Sono stati proposti, inoltre, a numerosi operatori di case produttrici e broadcasting di ambito internazionale. L’occasione data dal Festival internazionale del cinema documentario ha permesso di scoprire e rimarcare il valore e lo spessore che questo settore specifico dell’attività cinematografica assume a livello regionale, alla pari dell’interesse che riscuote il cinema di finzione".

Nata due anni fa, la Film commission regionale intende valorizzare l'Abruzzo del cinema e tutte le sue professionalità attraverso un database su un sito web all'interno del quale vengono pubblicati bandi e tutte le informazioni utili al servizio del settore cinematografico.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Film Commission d'Abruzzo al Festival internazionale del cinema documentario a Copenaghen

ChietiToday è in caricamento