rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Cinema Madonna delle Piane

Visioni Adriatiche: dall'8 ottobre cineforum alla d'Annunzio

L'associazione studentesca 360 Gradi organizza per il quarto anno la rassegna di film. Quest'anno le pellicole scelte raccontano le storie della situazione sociale e politica della penisola balcanica. Mercoledì 8 ottobre "Venuto al mondo" di Sergio Castellitto

Partirà mercoledì 8 ottobre “Cineforum”, rassegna cinematografica organizzata per il quarto anno consecutivo dall’Associazione Studentesca 360 Gradi.

Il tema di quest’anno è “Visioni Adriatiche”, titolo che racchiude il momento del vivere e raccontare e la forza di guardare al futuro con fiducia. I film scelti raccontano le storie della situazione sociale e politica della penisola balcanica, terra ad un passo dalla nostra e con la quale abbiamo condiviso parte dei drammi e delle lotte.

Le proiezioni dei film si terranno alle 18.30 presso l’Emeroteca, Facoltà di Lettere di Chieti (piano terra), tranne quella del 22 ottobre che avrà luogo all’Università di Pescara (Aula Federico Caffè)

In occasione della giornata di apertura del Cineforum, la proiezione del film “Venuto al Mondo” sarà preceduta da un aperitivo aperto a tutti alle ore 17.30. Il progetto è realizzato con i fondi per le iniziative e attività sociali e culturali degli studenti dell’Università “G. d’Annunzio” per l’anno accademico 2013-2014.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visioni Adriatiche: dall'8 ottobre cineforum alla d'Annunzio

ChietiToday è in caricamento