Eventi Madonna delle Piane

Cineforum all'Ud'A: mercoledì l'ultimo appuntamento e la festa

L'appuntamento è alle ore 18.30 presso l'Emeroteca Facoltà di Lettere con la proiezione. Per festeggiare, 360 Gradi ha organizzato una serata musicale a tema al Lady Sonia disco club

Si conclude domani, mercoledì 29 ottobre, con la proiezione del film “Underground” di Emir Kusturika, “Visioni Adriatiche”:  la rassegna cinematografica organizzata per il quarto anno consecutivo dall’associazione studentesca 360 Gradi. Un successo sorprendente che ha coinvolto anche i non studenti.
 

L’appuntamento è alle ore 18.30 presso l’Emeroteca Facoltà di Lettere con la proiezione. Per festeggiare, 360 Gradi ha organizzato una serata musicale a tema al Lady Sonia disco club di Cepagatti (a circa 1km da Megalò).Dalle 21,30, ingresso libero, previste le esibizioni di Mama Marjas e Alessandro Nosenzo.

Dei bus navetta collegheranno Pescara e Chieti Scalo al locale: le partenze sono fissate alle ore 21,15 dall’Agip di Pescara (zona università) e alle 21,30 dall’arco blu-parcheggio di lettere a Madonna delle Piane.

Il cineforum è stato realizzato con i fondi per le iniziative e attività sociali e culturali degli studenti dell’Università “G. d’Annunzio” per l’anno accademico 2013-2014.

BIOGRAFIE DEGLI ARTISTI Mama Marjas: esponente di punta della scena reggae nazionale, Mama Marjas ha bruciato le tappe nell'ultimo anno: un album di livello internazionale (“We Ladies”) prodotto da Adrian Sherwood, la partecipazione al concertone del Primo Maggio a Roma, tour promozionali all'estero (inghilterra, USA, Sziget festival…), decine di date sold-out nei migliori club e festival italiani, ed una notevole attenzione dei media musicali. Maria Germinario (questo il suo vero nome) comincia la sua carriera musicale da bambina, nell'orchestra-spettacolo dei suoi genitori. Da adolescente, fra Santeramo, Taranto e Matera, Maria viene affascinata dal reggae e comincia ad esibirsi nella scena dancehall locale. Dai suoi primi singoli nel 2007, attraverso i suoi tre album "B-Lady" nel 2009, "90" nel 2011 e "We Ladies" nel 2012 insieme a Miss Mykela, fino alle tante collaborazioni con personaggi diversi fra i quali Neffa, i Tre Allegri Ragazzi Morti, Africa Unite, Clementino e molti altri, Mama Marjas è oggi diventata uno dei nuovi artisti più richiesti e attesi. Con la sua etichetta Love University Records, insieme al suo produttore e manager Don Ciccio, ha realizzato tre album e diversi singoli. In imminente uscita una partecipazione nel nuovo album di Ensi, astro nascente del rap italiano.

Alessandro Nosenzo: nasce ad Atri, classe 1981. Vive nel quartiere popolare “Villa del Fuoco”, meglio noto come “Rancitelli” a Pescara, dove apprende i tratti musicali e folkloristici Rom che, insieme alle tinte jazz, si configurano come l’elemento caratteristico della sua musica, unica nel genere.

Info: cineforum@outlook.it

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cineforum all'Ud'A: mercoledì l'ultimo appuntamento e la festa

ChietiToday è in caricamento