rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi Centro Storico / Corso Marrucino

Il cioccolato scalda i cuori: in migliaia affollano il centro per il Chocofestival

La nona edizione ha animato corso Marrucino nel fine settimana, richiamando anche tanti universitari saliti dallo Scalo con il bus navetta gratuito messo a disposizione dall’organizzazione

Nonostante la pioggia e le temperature quasi polari in migliaia si sono riversati in centro storico lo scorso weekend per partecipare alla IX edizione del Chocofestival, la grande festa del cioccolato organizzata da Confartigianato Imprese Chieti con il contributo della Camera di Commercio.

Chieti capitale dei golosi: video

Oltre 30 espositori provenienti da 15 regioni italiane, 41 gazebo dedicati alla degustazione e alla vendita di cioccolato e pasticceria i numeri che confermano la bontà della manifestazione. L'evento è stato arricchito dal concerto jazz del trio Bosso-Tucci-Gurrisi, nell’ambito del Teate Winter Festival, dallo spettacolo dedicato ai più piccoli di Carolina di Rai Yoyo ed i laboratori creativi tenuti da Federica Sozio.

La città risponde bene al Chocofestival

“La città risponde sempre agli eventi organizzati - commenta Daniele Giangiulli, direttore generale di Confartigianato Imprese Chieti – Chocofestival è una manifestazione sempre più apprezzata da pasticceri e cioccolatieri di tutta Italia. Ne giova tutta la città di Chieti dai bar e ristoratori, agli artigiani, ai commercianti sino alle strutture recettive. Auspichiamo che eventi di questo tipo possano essere ripetuti più volte durante l’anno. Questa è la scommessa che dobbiamo vincere con Chieti, la nostra città è un gioiellino splendido ed eccezionale che con la cultura e momenti di attrattività dobbiamo rendere viva”.

Chieti unita con le choconavette

Grande successo ha riscosso anche il servizio di trasporto gratuito curato da Mauro Bucci tra Chieti Scalo e la parte alta della città. La ‘choconavetta’ è stata presa d’assalto sabato sera  soprattutto dagli studenti universitari e, assieme alla serata di venerdì, sono state contate duecento presenze totali. “E’ sempre più sentita l’esigenza di avere un collegamento notturno all’interno della stessa città, soprattutto nel weekend – commenta Bucci - Il servizio di collegamento notturno è la ciliegina sulla torta degli eventi, da la possibilità a tutti di partecipare, agli studenti sprovvisti di mezzi e a tutti coloro che preferiscono lasciare l’auto a casa e viaggiare in tutta sicurezza, soprattutto se si tratta di eventi dove è prevista la somministrazione di alcolici, in ultimo offre anche un apporto promozionale efficace all’evento stesso. Un ringraziamento alle centinaia di partecipanti, a Confartigianato Chieti nelle persone di Daniele Giangiulli e Francesco Cicchini, agli artigiani provenienti da tutta Italia, ad AGM Tour Srl (Giulia Martelli) e Meotravel (Davide Meo) e ad Agnese Di Cristofaro per la gentile collaborazione”.

L’appuntamento con la decima edizione del Chocofestival sarà, senza ombra di dubbio, nel 2018.

CHOCONAVETTE: IL VIDEO
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cioccolato scalda i cuori: in migliaia affollano il centro per il Chocofestival

ChietiToday è in caricamento