Eventi

Chiusura Festival delle Letterature: a Pescara in 7000 con gli scrittori

Si è conclusa la nona edizione del Festival delle Letterature dell'Adriatico a Pescara. Ieri la premiazione della teatina Annalisa D'Alessandro, vincitrice del concorso abbinato e la partecipazione di Serena Autieri

Sessanta appuntamenti con 100 tra scrittori, performer e artisti hanno calamitato l’attenzione al Festival delle Letterature, dal 16 al 20 novembre a Pescara, con circa 7mila presenze, alcune anche da fuori regione. Stefano Benni, Luca Sofri, Serena Autieri e Federico Moccia, sono stati solo alcuni dei protagonisti della nona fortunata edizione della kermesse letteraria.

Grande successo anche per l’unica tappa abruzzese dell’emozionante concerto “Baccini canta Tenco – Porto a spasso Luigi nei teatri”.

Ieri (20 novembre) c'è stata la presentazione dell’antologia “Outlet Shopping Stories”, frutto di un contest ideato dal Festival e dal  Città Sant’Angelo Village: il vincitore del premio della giuria tecnica Alessio Iezzi ha ricevuto una targa e la vincitrice assoluta Annalisa D’Alessandro ha regalato l’iPad, a lei destinato, alla direzione della casa circondariale di Chieti, rappresentata dalla direttrice Giuseppina Ruggero e dal commissario Valentino Di Bartolomeo.

Il premio è stato estratto a sorte fra i tredici ospiti della casa circondariale che avevano partecipato al contest e andrà alla detenuta Angela Girinelli.

La mostra “Bang! - I maestri del fumetto italiano”, dedicata al compianto editore Sergio Bonelli e allestita dalla Scuola Internazionale di Comics continua invece fino al 27 novembre. Circa 60 esclusive tavole originali di “Tex Willer” e "Magico Vento", saranno visitabili gratuitamente fino a domenica prossima al Circolo Aternino, dalle 17 alle 22.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusura Festival delle Letterature: a Pescara in 7000 con gli scrittori

ChietiToday è in caricamento