rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Eventi Francavilla al Mare

Chiuso per bici: domenica il litorale chiuso al traffico per la pista più lunga d’Italia

Domenica 22 settembre tutto il litorale, da Martinsicuro a San Salvo, sarà chiuso al traffico per creare un'unica pista ciclo-pedonabile in occasione di 'Bike to Coast - Chiuso per bici'. Il programma a Francavilla

Domenica 22 settembre tutto il litorale, da Martinsicuro a San Salvo, sarà chiuso al traffico dalle 9,30 alle 18,30 per creare un’unica pista ciclo-pedonabile, la più lunga d’Italia, in occasione di ‘Bike to Coast - Chiuso per bici’, iniziativa in collaborazione con la Regione Abruzzo e i Comuni costieri.

Anche Francavilla al Mare organizza una giornata-evento per celebrare la sua adesione.Per l’occasione, La città di Francavilla, dunque, si prepara a vivere una giornata intera – dalle ore 9:30 alle ore 18:30 – senz’auto, con un programma ricco, pensato per tutte le età.

Si parte alle ore 10:30 con la passeggiata ‘bici e tricicli’ per i più piccoli, in compagnia dei ‘Biciclati’ che proporranno animazioni itineranti, cavalcando stravaganti biciclette in frac e cilindro e facendo divertire tutto il pubblico presente con le loro evoluzioni e la loro comicità. Il raduno è previsto sul lungomare F. P. Tosti, nei pressi del confine con la città di Ortona, e l’arrivo è in programma alla Rotonda Michetti, dov’è prevista una merenda per i bimbi.

Dalle ore 15:00, poi, raduno in piazza Sirena dove si potrà partecipare e assistere ad una lezione di spinning, accompagnata da spettacoli e animazioni; alle ore 16:00, la partenza per piazza Sant’Alfonso, dove, dalle ore 17:00, si terrà evento finale con i ‘Bike Trial Vadese Crew’ che, grazie alla presenza di atleti di alto livello e molti anni di esperienza nel settore, offriranno spettacoli ed esibizioni mozzafiato.

“Abbiamo aderito con grande entusiasmo all’evento voluto dalla Regione Abruzzo, che non casualmente ricorre durante la Settimana europea per la mobilità sostenibile – dichiarano il sindaco di Francavilla Antonio Luciani, e l’assessore al Turismo, Andrea Di Peco - La nostra città, grazie alla sua conformazione, ben si presta agli spostamenti ciclopedonali, Raccogliamo e portiamo avanti, quindi, la sfida della mobilità sostenibile”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiuso per bici: domenica il litorale chiuso al traffico per la pista più lunga d’Italia

ChietiToday è in caricamento