rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Eventi Centro Storico

Chietinstrada Buskers Festival torna con una novità: anteprima allo Scalo

La X edizione della manifestazione ideata dall'associazione Chietinstrada si terrà in centro storico dal 14 al 16 agosto. Il 13 invece notte bianca degli artisti di strada nel primo tratto di viale Benedetto Croce

Con un anticipo insolito rispetto a quanto eravamo abituati, il Comune di Chieti conferma l’edizione del 2015 di Chietinstrada Buskers Festival, che si terrà in centro storico il 14, 15 e 16 agosto. Questa mattina la riunione organizzativa del sindaco con Giovanni Di Paolo dell’associazione Chietinstrada, il direttore artistico Antonello Angiolillo e un rappresentante dell’associazione dei commercianti di viale Benedetto Croce. Infatti, la grande novità di questa decima edizione del festival degli artisti di strada è l’inserimento di un’anteprima del festival proprio a Chieti Scalo, precisamente nel primo tratto di viale Benedetto Croce dove il 13 agosto è in programma una notte bianca con gli artisti di strada.

Nei tre giorni successivi la manfiestazione si svolgerà regolarmente sul colle, con gli spettacoli itineranti di decine di artisti provenienti da Sud America, Spagna, Kenya e naturalmente Italia. Il percorso con le varie performance comprenderà il tratto da piazza San Giustino a piazza Trento e Trieste, salvo modifiche. 

Nonostante le voci che si erano rincorse nei giorni scorsi, il Comune ‘salva’ l’edizione del 2015 del Chietinstrada, una delle manifestazioni più affollate dell’estate. Nel 2013 lo staff di Chietinstrada dichiarò 150.000 presenze in tre giorni, 65 artisti e un giro d’affari di circa 700 mila euro. 

I dettagli e il programma della manifestazione verranno resi noti nei prossimi giorni.
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chietinstrada Buskers Festival torna con una novità: anteprima allo Scalo

ChietiToday è in caricamento