rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi Chieti Scalo / Piazzale Guglielmo Marconi

Chieti Scalo si prepara alla Notte Bianca

L'appuntamento di punta degli Eventi Scalini 2015, assieme a quello di chiusura di domenica 20, con Vincenzo Olivieri. Sabato in piazzale Marconi i Kom con i musicisti di Vasco Rossi, Maurizio Solieri e Andrea Innesto

Chieti Scalo si prepara alla Notte Bianca prevista per sabato 19 settembre. E’ l’appuntamento di punta degli Eventi Scalini 2015, assieme a quello di chiusura di domenica 20, con il comico Vincenzo Olivieri. Musica, ballo, sport, giochi, stand enogastronomici, mercatini allieteranno dal pomeriggio fino a tarda notte piazzale Marconi, viale Benedetto Croce,  via de Virgiliis, via Scaraviglia e viale Abruzzo. 

Ad accendere lo Scalo, sabato prossimo, saranno i Kom, seguitissima tribute band di Vasco Rossi, capitanata dalla singolare voce di Mirco Salerni che, per questa occasione, sarà accompagnato oltre che dai suoi fedeli musicisti (Agostino Balice, Emiliano Sabatini, Davide Rovinelli, Mario Colasante, Fabrizio Lauriente), da due ospiti d’eccezione: Maurizio Solieri e Andrea Innesto, detto “Cucchia”, rispettivamente chitarrista e sassofonista del Blasco nazionale. I due special guest affiancheranno  la band made in Abruzzo di Vasco Rossi in un live senza precedenti, alle 23,30 circa in piazzale Marconi.

Oltre alla location principale di piazzale Marconi, tutte le strade adiacenti saranno impegnate in intrattenimenti di vario genere. A partire da via De Virgiliis che ospiterà il live dei Terzacorsia, cover band dei Pink Floyd, già presente alla Notte Bianca del 2 maggio scorso e reduce dal grande successo di due concerti in Svizzera, sulla stessa via sarà allestita la postazione per balli di gruppo e latino americani. 

Viale B. Croce si vestirà di musica e atmosfere anni Cinquanta con concerti puro rock’n’roll e tante altre attrazioni:  burlesque, mercatino vintage, sfilata di bici e moto d'epoca e tanti buoni sconto.
Via Scaraviglia sarà invece la strada “dei bambini”, con attrazioni e spettacoli dedicati ai più piccini. La stessa via a, dalle 21.30 in poi, sarà musicalmente scaldata dall’avvolgente voce di Giulia D’Orazio.
In viale Abruzzo, oltre alle varie iniziative,  ci sarà il concerto dei Fuorimoda, cover band dei Modà. Sempre in piazzale Marconi invece, nella zona del centro Agorà, dalle 18 in poi è prevista l'inaugurazione del Wanted Pub con il live dei Furious & The Escorts.
 
La chiusura degli Eventi Scalini 2015 sarà con lo stravagante show di Vincenzo Olivieri, domenica 20 settembre. 

La kermesse è promossa dal Comune di Chieti, con il coordinamento artistico di Music Force di Emanuele La Plebe.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti Scalo si prepara alla Notte Bianca

ChietiToday è in caricamento