Venerdì, 14 Maggio 2021
Eventi

Fundraising per sostenere gli eventi, pronto il cartellone

E' stato predisposto il calendario delle manifestazioni che il Comune di Chieti vuole istituzionalizzare e promuovere tutto l'anno

Chieti Eventi tutto l’anno: si chiama così il brand che il Comune vuole promuovere e che racchiude i principali appuntamenti da istituzionalizzare. 

Il calendario delle manifestazioni è stato predisposto nel corso di una riunione che il sindaco Umberto Di Primio e l’assessore alle Manifestazioni Antonio Viola hanno avuto con alcuni rappresentanti delle associazioni di categoria. A breve sarà pubblicato un bando per una campagna di fundraising rivolta a quanti vorranno contribuire a finanziare le iniziative culturali dell’Ente.

“L’obiettivo è quello di iniziare fin da subito a lavorare alla promozione del cartellone – ha sottolineato l’assessore Viola - Per tale ragione abbiamo chiesto un contributo dal punto di vista organizzativo sui singoli eventi e su ulteriori proposte da inserire. Accanto al cartellone delle manifestazioni istituzionali, è nostra intenzione quella di realizzare un calendario che contenga anche gli appuntamenti riguardanti le tradizioni popolari che si svolgono nei singoli quartieri e che contribuiranno a creare il brand di Chieti Eventi tutto l’anno”.

Queste le attività che verranno promosse ogni anno: Carnevale Tradizionale Teatino; Settimana Santa; Maggio Teatino; Maltattack; Infiorata del Corpus Domini; Balconi Fioriti; Chorus Inside; Settimana Mozartiana; Theate Magic Festival; Chieti d’Estate (corsi di alta formazione musicale e concerti); Eventi Scalini; Trekking Urbano; Street Food; Chocofestival; Teate Winter Festival; Natale a Chieti; Presepe Vivente.

Nel cartellone istituzionale verranno inserite anche le numerose attività culturali del Museo d’Arte “Costantino Barbella” e la stagione artistica del Teatro Marrucino. Di Primio ha inoltre annunciato che Chieti, dal 14 al 16 settembre 2018, in occasione di un importante evento internazionale di ciclo turismo, ospiterà “Abruzzo DOCG - Chieti Terrazza d’Abruzzo”, una sorta di expò delle eccellenze agroalimentari e dell’artigianato abruzzesi.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fundraising per sostenere gli eventi, pronto il cartellone

ChietiToday è in caricamento