Eventi

All'ud'A la cerimonia per il 167° anniversario della fondazione della Polizia

Cerimonia mercoledì 10 aprile all'università d'Annunzio con gli studenti delle scuole e i ragazzi dell’Anfass di Chieti. Prima, alla caserma Spinucci, gli onori ai caduti

La polizia di Stato celebra il 167°anniversario della fondazione domani, mercoledì 10 aprile alle10.30 all'auditorium del Rettorato dell’università d'Annunzio.

Alla cerimonia - aperta a tutta la cittadinanza - interverranno il prefetto di Chieti, l’arcivescovo Bruno Forte, le autorità provinciali, i familiari delle vittime del dovere, i presidenti delle Sezioni A.N.P.S. di Chieti e Vasto, rappresentanze del personale degli uffici della questura di Chieti, dei commissariati di Vasto e Lanciano, della Polizia Stradale, della Polizia Postale, della Polizia Ferroviaria, delle sezioni di Polizia Giudiziaria presso le Procure della Repubblica, i rappresentanti delle organizzazioni Sindacali della Polizia di Stato e dell’amministrazione civile dell’Interno.

Parteciperanno anche una rappresentanza degli studenti delle scuole di Chieti che hanno partecipato al concorso sulla legalità “PretenDiamo Legalità” e i ragazzi dell’A.N.F.A.S.S. di Chieti a testimonianza del legame tra l’associazione e la polizia. Nel corso della cerimonia verranno consegnati i riconoscimenti al personale della polizia di Stato distintosi in particolari operazioni.

Prima della cerimonia, alle 9,30 nel piazzale interno della caserma Spinucci in piazza Garibaldi, alla presenza del prefetto di Chieti, saranno resi gli onori ai caduti della Polizia di Stato mediante la deposizione da parte del questore di Chieti, Ruggiero Borzacchiello, di una corona d’alloro presso il cippocommemorativo ad essi dedicato.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'ud'A la cerimonia per il 167° anniversario della fondazione della Polizia

ChietiToday è in caricamento