menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
foto: Casina dei Tigli

foto: Casina dei Tigli

Estate in città: sessanta concerti alla Casina dei Tigli

Musica per tutte le età e i gusti alla villa comunale. Si parte giovedì sera con il jazz del Rik Pellegrino Quartet

Oltre sessanta concerti fino al 10 settembre all’ombra dei tigli. E’ pronto il calendario di eventi estivi alla Casina dei Tigli, nel cuore della villa comunale. La nuova gestione affidata all’onorevole Fabrizio Di Stefano, al sommelier Gaudenzio D’Angelo e al figlio Jacopo, grazie alla collaborazione dell’associazione culturale All’Ombra dei Tigli e alla consulenza artistica di Mario Di Felice, ha organizzato una ricca rassegna di concerti. Si parte questa sera, giovedì 16 giugno, ore 21, con il quartetto del maestro Rik Pellegrino: Pellegrino al violino, Riccardo Biseo al pianoforte, Giuseppe Bassi al contrabbasso e Lucio Turco alla batteria. Quest’ultimo è una delle colonne storiche del jazz romano: oltre ad aver suonato con i più grandi musicisti jazz del mondo come Chet Baker, Dexter Gordon e  Steve Grossman, è stato fondatore dei Crash, la storica band di Rino Gaetano.

Tanti anche gli artisti locali che saliranno sul palco della villa comunale durante le serate estive: Virginia Galliani, Mauro Colantonio, Assunta Menna, Pietro Pancella, Antonio Robuffo, i gruppi storici di Chieti come i Les Sauvages, i Bandiera Gialla, Vecchio Frac, i professionisti del piano bar.

Un salotto verrà allestito dal 18 al 24 luglio, in concomitanza con la Settimana Mozartiana. Il mercoledì, inoltre, sarà riservato ai gruppi emergenti che si esibiranno in concerti di cover

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È scomparso a 30 anni l'imprenditore della movida Ivan Vaccaro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento