rotate-mobile
Eventi

campus creativo estivo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

CENTRO ESPLORATORIO VILLA OLIVETI ROSCIANO (PE)

CAMPUS CREATIVO ESTIVO PER BAMBINI DAI 3 AI 12 ANNI

YOGA, PSICOMOTRICITÀ, CIRCO, ARTI VISIVE (PITTURA, SCULTURA, RICLARTE),FUMETTI.

I Campus, ognuno della durata di una settimana, prevedono la partecipazione di un minimo di 5 bambini ed un massimo di 15.

Le attività inizieranno alle 9.00 del mattino e proseguiranno fino alle 13.00 in un susseguirsi di laboratori e gioco libero all'aperto.

Il Campus, con durata settimanale dal lunedì al venerdì, può essere frequentato per una sola o più settimane e a ingresso giornaliero .

Le giornate sono così strutturate:

Programma settimanale

9.00 accoglienza

9.15 - 10.30 laboratorio di arti visive

10.30 - 11.00 intervallo merenda e gioco libero all'aperto

11.00 - 12.30 laboratorio

12.30 - 13.00 gioco libero e uscita

Tutti i lunedì , martedì, mercoledì, giovedì,venerdì dalle 11 alle 12.30, rispettivamente laboratorio di fumetto a cura di Simone Angelini, laboratorio di yoga a cura di Vanessa Tesone, laboratorio di arti visive a cura di Stefania Silvidii, laboratorio di circo a cura del Circo della Luna e laboratorio di psicomotricità a cura di Daniela Belli.

GRANDE NOVITA' LABORATORIO ALLA SCOPERTA DEL MONDO DEI ROBOT "PROGETTO, CREO E INVENTO IL MIO ROBOT"a cura dell'ingegnere Simona D'Attanasio

Attraverso questi laboratori si praticheranno esercizi di riscaldamento corporeo e yoga , per imparare la concentrazione, il rilassamento e la percezione del proprio corpo e delle proprie potenzialità espressive e creative.Invece attraverso la psicomotricità si sperimeteranno giochi senso motori, funzionali all'apprendimento, all'acquisizione dello schema corporeo potenziando le tappe evolutive dei partecipanti.Inoltre attraverso il laboratorio di fumetto sarà possibile imparare a raccontare e disegnare una storia , usando vignette e baloons per costruire un piccolo albo a fumetti.Con il laboratorio di circo i partecipanti si avvicineranno alle arti circensi attraverso il movimento, l'equilibrio, la giocoleria,l'espressività della clowneria

Le attività ludiche e didattiche si terranno nell'ampio spazio del Centro Esploratorio a Villa Oliveti Rosciano (Pe), gestite da professionisti con pluriennale esperienza didattica e pedagogica e da artisti professionisti delle varie discipline. Verranno allestiti laboratori di pittura fantastica, di disegno, di riclarte, di manipolazione e lavorazione dell'argilla e decorazione di manufatti secondo le tecniche della ceramica.

I giovani potranno giocare con l'arte, addentrandosi in un mondo di creatività, fantasia.

In caso di necessità l'ingresso potrà essere anticipato.

Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 3392399768 .

Indirizzo mail :info@artesuonicolori.com

Sito:www.artesuonicolori.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

campus creativo estivo

ChietiToday è in caricamento