rotate-mobile
Domenica, 2 Ottobre 2022
Eventi San Martino sulla Marrucina

Calici di stelle incanta San Martino sulla Marrucina: in tremila riempiono il borgo

La soddisfazione del sindaco Antonio Masciarelli per il ritorno della manifestazione dopo i due anni di stop causati dal Covid

Un successo “Calici di Stelle 2022”: sabato 6 agosto si è svolto a San Martino sulla Marrucina l’evento che da 20 anni rappresenta uno degli appuntamenti enogastronomici più importanti e caratteristici dell’estate marrucina.

L’edizione 2022, fortemente voluta dalla nuova amministrazione comunale dopo i due anni di stop causati dal Covid, ha richiamato l’attenzione e la partecipazione di oltre 3mila visitatori, che hanno potuto vivere un’esperienza unica, immersi nell’atmosfera magica del borgo martinese, fatta di stand di rinomati ristoranticon prodotti tipici della cucina locale, artisti di strada, decorazioni urbane, intrattenimento per bambini, musica dal vivo, astronomia, balli folkloristici, illuminazioni artistiche e spettacoli di fuoco.

Protagonista assoluto della serata il prodotto tipico del territorio martinese: il vino dell’Azienda Masciarelli, che da decenni viene esportato in tutto il mondo e vincitore di premi e riconoscimenti internazionali.

Madrina dell’evento la Signora Marina Cvetic, che ha inaugurato la serata ricordando i fondamenti della cultura enologica del territorio, proiettando la propria missione aziendale verso un costante sviluppo del settore e di conseguenza del territorio di riferimento.

cvetic e masciarelli-2

Il sindaco Antonio Masciarelli, nel corso del suo intervento di apertura, ha ricordato Gianni Masciarelli, fondatore dell’azienda che hanno contribuito in maniera determinante allo sviluppo del territorio martinese. “Calici di Stelle ha rappresentato un risultato straordinario per San Martino sulla Marrucina, frutto dell’impegno e della partecipazione attiva di un’intera comunità di cui vado fiero, che collaborando all’unisono ha saputo presentare se stessa, evidenziando, esaltando e donando ai tantissimi visitatori le innumerevoli qualità che la contraddistinguono”.

Un appuntamento da non perdere del programma estivo degli anni a venire.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calici di stelle incanta San Martino sulla Marrucina: in tremila riempiono il borgo

ChietiToday è in caricamento