rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi

Gli eventi di Natale per grandi e piccoli dell'associazione TheaRte: il calendario completo

Si inizia il 9 dicembre, per proseguire fino a dopo Capodanno, con due sole iniziative in presenza dedicate a genitori e bambini

In occasione del Natale, l'associazione teatina TheaRte, ha organizzato una serie di attività, in presenza e online, per i più piccoli, ma non solo. 

Le uniche attività in presenza, dedicate a bambini e genitori, sono "Le stanze del Te", in programma sabato 12 e sabato 19 dicembre, dalle 10 alle 12, nella sede dell'associazione, in via Muzii 6, e a Pescara, nella sede del Club della felicità kids. Si tratta di incontri per i piccoli e i loro genitori, moderati dalla psicologa musicoterapeuta Ortensia Posa e dall'assistente educativa Francesca Polidoro.

Le altre iniziative sono tutte a distanza sulla pagina Facebook dell'associazione TheaRte: ecco il calendario completo.

  • La piazza virtuale di Thearte, 9 dicembre, ore 18, diretta Facebook. Il comitato redazionale de "I Quaderni dell'Istituto Nazionale Tostiano" presenterà la rivista "Quaderni dell'Istituto Nazionale Tostiano". Saranno presenti il maestro Massimo Salcito, docente di Clavicembalo del conservatorio di musica Luisa D’Annunzio di Pescara e il professor Mastro Elia Bertolazzi, musicologo e divulgatore musicale. Moderano la professoressa Diana De Francesco, dottore di ricerca in musicologia, vicepresidente  e responsabile per la ricerca storica e musicologica dell'Istituto Nazionale Tostiano e il professor Matteo Di Cintio, componente del comitato di redazione.
  • Mercoledì 16 dicembre, ore 18.30, diretta Facebook: Dal Trauma alla rinascita, dalla pandemia al vaccino.
  • Mercoledì 23 dicembre, sulla pagina Facebook: La Post@ di #babbonatale, per condividere le letterine dei bambini, da inviare entro il 22 dicembre via whatsapp al 3455864417, su messenger della pagina TheaRte, via mail chietithearte@gmail.com, tramite audio Whatsapp, letterina anche anonima o con un disegno.
  • Martedì 29 dicembre: "Cosa è per te VITA?", maratona di letture di fine anno, 12 ore no stop in diretta Facebook


Iscrizioni entro il 27 dicembre, indicando nome, cognome, fascia d'età di appartenenza, numero di telefono, titolo del libro e autore scelto. I passi scelti dovranno ruotare attorno alla domanda- tema: "Cosa è per te vita?". 5 minuti di lettura a testa su piattaforma ZOOM (invio credenziali il giorno prima).

Fasce di appartenenza e orari maratona:
6-10 anni: ore 9/11 (con presenza di un genitore/tutore)
Over 60: ore 11/13
20-30 anni : ore 13/15
10-16 anni: ore 15/17
16-20 anni: ore 17/19
30-60 anni: ore 19/21

  • Giovedì 4 gennaio, ore 18.30, diretta Facebook: "Scuola a giudizio: pagelle sul primo quadrimestre"
  • Leggo per te live: letture itineranti della scrittrice Filomena Grasso in diretta dalle librerie della città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli eventi di Natale per grandi e piccoli dell'associazione TheaRte: il calendario completo

ChietiToday è in caricamento