Musica e cinema nell'estate di Villa Scorciosa: gli eventi del circolo San Giuseppe
Prenderà il via venerdì 25 giugno, con la rappresentazione cinematografica ‘Cinemozioni-Green Book’, la rassegna di eventi promossa dal circolo San Giuseppe di Villa Scorciosa, a Fossacesia.
Sono quattro gli eventi in programma, tra musica e cinema, patrocinati dal Comune. Al primo appuntamento, che si terrà con inizio alle ore 21 nel cortile dell’ex scuola elementare, ne seguiranno altri tre.
Sabato 10 luglio, serata musicale in piazza San Carlo con i Dikky’n Us-street music Live (ore 21). Venerdì 6 agosto, nel cortile dell’ex scuola elementare (ore 21) Melodie d’estate-Quartetto Curti (Maurizio Marinelli, pianoforte; Galileo Di Ilio, violoncello; Manuele Filoso, clarinetto; Eugenio Petta, fisarmonica). Giovedì 26 agosto, Cinemozioni ‘Il diritto di contare’ (ore 21) cortile dell’ex scuola elementare.
“Prosegue la collaborazione con il Circolo, avviata lo scorso anno, e sulla quale l’amministrazione comunale punta molto per la promozione di eventi culturali che possano valorizzare la cultura locale – affermano il sindaco Enrico Di Giuseppantonio e l’assessore alla Cultura, Maura Sgrignuoli - Villa Scorciosa per noi non è una contrada lontana dagli eventi che si svolgono nella città capoluogo, ma è parte integrante di Fossacesia e questa è la linea che intendiamo proseguire”.