rotate-mobile
Eventi

Pista di pattinaggio, Babbo Natale e alberi anche in periferia: il cartellone natalizio a Chieti

Le manifestazioni, in programma dall'8 dicembre al 6 gennaio, coinvolgeranno sia la città alta che lo Scalo e saranno dedicate soprattutto ai bambini e alle famiglie

La pista di pattinaggio allo Scalo, l'animazione per i più piccoli, il villaggio di Babbo Natale, la musica e, come da tradizione, il ritorno del presepe vivente nel giorno dell'Epifania. È il cartellone degli eventi di Natale allestito dal Comune di Chieti, con lo sponsor di Esa Energie e Wts.

Le manifestazioni, in programma dall'8 dicembre al 6 gennaio, coinvolgeranno sia la città alta che lo Scalo e saranno dedicate soprattutto ai bambini e alle famiglie. Oltre agli eventi, ci saranno le luminarie ad abbellire diversi luoghi della città e, per coinvolgere anche le periferie, gli alberi di Natale di Brecciarola, San Martino e Colle dell'Ara, a ridosso del palazzetto che ospita la campagna vaccinale, che non si fermerà neppure a Natale.

"Una festa per tutti e di tutti - l'ha definita il sindaco Diego Ferrara - con allegria e iniziative in sicurezza che auspichiamo di poter portare avanti, pandemia permettendo. Voglio ringraziare tutta la cordata dell’esecutivo che ha lavorato al cartellone, i settori e i soggetti che li hanno promossi, per questo atto di amore verso la città”.

Il primo appuntamento è nel giorno dell'Immacolata Concezione, mercoledì 8 dicembre, in piazza Vico, dove sarà accesso uno degli alberi principali; l'altro sarà a piazzale Marconi, alto 30 metri e alimentato a led, affiancato dalla pista di pattinaggio. 

Il programma

WhatsApp Image 2021-12-02 at 16.16.52-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pista di pattinaggio, Babbo Natale e alberi anche in periferia: il cartellone natalizio a Chieti

ChietiToday è in caricamento