Eventi

Torna il Siren Festival, Capossela e Mezzanotte in concerto, spazio alla cultura: il cartellone dell'estate vastese

In programma quasi 150 eventi, prevalentemente caratterizzati da musica e appuntamenti culturali, oltre a quelli dedicati allo sport

Centocinquanta eventi in programma nell'estate vastese: concerti di richiamo, cultura, iniziative per tutti i gusti. E il calendario potrebbe evolversi ulteriormente, perché per l'inizio di luglio sono attese nuove disposizioni per le misure anti Covid.

Tra i nomi protagonisti dei vari appuntamenti ci sono Vinicio Capossela, Silvia Mezzanotte, Peppe Barra, Piero Mazzocchetti, Remo Rapino, Grazia Di Michele. 

Il calendario è stato presentato questa mattina, in conferenza stampa.

Come detto, gli eventi saranno quasi 150 prevalentemente caratterizzati da musica e appuntamenti culturali, oltre a quelli dedicati allo sport. Torna il Siren Festival dal 19 al 21 agosto: la prossima settimana sarà presentata la line up.

Ci sarà anche la rassegna "Musiche in cortile" e poi Vinicio Capossela, Frida Bollani, Musiche in Piazza, Vasto in Musica diretta da Lino Molino e Davide Marcone, e Sax Sensation con Elpidio Tornese.

Sul fronte della cultura, è confermato l'appuntamento "Scrittori in piazza" e ci sarà la nuova iniziativa “Incontri d’autore” organizzata da Patrizia Angelozzi ai Giardini d’Avalos dal 27 al 30 luglio. Saranno coinvolti scrittori del calibro di Remo Rapino, vincitore del Premio Campiello, Giorgia Tribuiani e Grazia Di Michele. Ancora, in programma il tradizionale appuntamento con i Concerti di Mezzanotte e il Premio Vasto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il Siren Festival, Capossela e Mezzanotte in concerto, spazio alla cultura: il cartellone dell'estate vastese

ChietiToday è in caricamento