-
Dove
- Castello di Semivicoli
- Indirizzo non disponibile
- Casacanditella
-
Quando
- Dal 02/08/2020 al 16/08/2020
- Orario non disponibile
-
Prezzo
- Prezzo non disponibile
-
Altre Informazioni
- Sito web
- castellodisemivicoli.it
Tre serate all'insegna dell'ospitalità abruzzese al castello di Semivicoli nel mese di agosto: Pic Nic sotto le stelle (2 agosto), Incontriamoci sotto le stelle (10 agosto) e Merenda in vigna (16 agosto).
- Pic Nic sotto le stelle – musica e degustazioni con il naso all’insù
Domenica 2 agosto, l’atmosfera del Castello di Semivicoli si caricherà di meraviglia con “Pic Nic sotto le stelle” che avrà come ospite Astronomitaly, il primo progetto di sviluppo del turismo astronomico in Italia, che ha ideato il marchio di qualità “I cieli più belli d’Italia”®, prima certificazione di qualità astroturistica delle destinazioni che scopre e valorizza le migliori location da cui osservare il cielo stellato. Dopo il sold-out dell’edizione dell’anno scorso, Masciarelli ripropone la serata che permetterà agli ospiti di ammirare con appositi telescopi l’allineamento Luna-Giove-Saturno. Ai partecipanti verrà offerto un pic-nic basket da gustare accompagnati da musica blues e armonica dal vivo. Adulti 35 euro con bag picnic e plaid, ragazzi tra 11 e 15 anni 20 euro, gratis per i bambini sotto gli 11.
- Incontriamoci sotto le stelle – una cena romantica sotto le stelle
Lunedì 10 agosto, l’incantevole giardino segreto del Castello di Semivicoli farà da sfondo a Incontriamoci sotto le stelle, una cena romantica servita dallo chef Di Tillio de Il Ritrovo D'Abruzzo. La cena sarà a base di piatti tipici della tradizione culinaria abruzzese il tutto accompagnato da musica live sulle note delle grandi colonne sonore dei più celebri e romantici film di sempre per concedersi una serata all’insegna del romanticismo e del relax. Adulti 55 euro a persona, ragazzi tra 11 e 15 anni 30 euro, gratis per i bambini sotto gli 11 anni.
- Merenda in vigna – una serata per gustare i sapori abruzzesi
Domenica 16 agosto, il Castello di Semivicoli ospiterà la Merenda in vigna, una serata pensata per riscoprire la cultura enogastronomica abruzzese e il senso di pace e serenità. Gli ospiti potranno cenare immersi tra i vigneti che circondano il Castello animati da note gitane e tradizionali del gruppo musicale Les Tziganes. Adulti 30 euro a persona.
La prenotazione è obbligatoria per tutte e tre le serate.