rotate-mobile
Domenica, 16 Gennaio 2022
Eventi Bucchianico

Bucchianico: una giornata dedicata ai Camillo e alle Camilla al Santuario

Giornata speciale venerdì 25 aprile nata da un'idea di Camillo Cocco insieme a Cristoforo Trebski, rettore del Santuario di San Camillo, in occasione dei 400 anni dalla morte del Santo

Venerdì 25 Aprile nel Santuario di San Camillo a Bucchianico giornata dedicata ha chi ha qualcosa in comune con il Santo bucchianichese: il nome Camillo e Camilla.

La giornata nasce da un'idea di Camillo Cocco che insieme a Cristoforo Trebski, il rettore del Santuario, il quale ha pensato di organizzare questo appuntamento durante l'Anno Giubilare, in occasione dei 400 anni dalla morte del Santo.

Alle 9,30 il Chiostro del Santuario di San Camillo de Lellis sarà il ritrovo dei partecipanti, seguirà una Messa. Alle 11 deposizione di una corona d'alloro al monumento ai caduti, saluto dell'amministrazione comunale nel chiostro del municipio con buffet e alle 15 visita guidata dei luoghi legati al Santo.

L'appuntamento fa parte del ciclo di eventi dedicato al 4° Centenario della morte di San Camillo de Lellis.

"Se è vero che il nome è anche un programma di vita - dichiara padre Cristoforo Trebski - come dicevano i latini omen nomen, il Santo nome di Camillo sprona coloro che lo scrivono quando mettono la loro firma a vivere secondo l'esempio del Santo, ponendo come lui attenzioni particolari a coloro che soffrono e vivono nella fragilità".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bucchianico: una giornata dedicata ai Camillo e alle Camilla al Santuario

ChietiToday è in caricamento