rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Eventi

Beruschi per "Pierino e il lupo" elogia il Marrucino di Chieti‏

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Una serata da grande evento musicale con una buona affluenza di pubblic quella di sabato 19 luglio a Ripa Teatina dove è andata in scena la favola musicale scritta nel 1936 da Sergej Prokofev "Pierino e il lupo", una tra le più importanti opere classiche dedicate ai giovani. Gli applausi sono andati tutti per la voce narrante, il noto attore Enrico Beruschi, e per l''Orchestra giovanile di fiati "C.Monteverdi" , diretta dal Maestro Fausto Esposito. L'orchestra, per le sue qualità ampiamente riconosciute, composta da giovani musicisti di strumenti a fiato, ben si è prestata alla esecuzione di un'opera musicale dove ogni personaggio è rappresentato da un tema musicale, affidato ad un particolare strumento: il flauto traverso, l'oboe, il clarinetto, il corno, il fagotto, i timpani e gli strumenti ad arco che hanno interpretato i diversi personaggi della favola, mentre Beruschi ha commentato ogni scena illustrando il carattere, i sentimenti e descrivendo le azioni dei personaggi.

Enrico Beruschi nella sua video intervista concessa in esclusiva a Cristiano Vignali per Agenzia Stampa Italia ha elogiato il Teatro "Marrucino" di Chieti:

https://www.youtube.com/watch?v=I37awhxgh8s

Tratto da www.censorinoteatino.blogspot.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beruschi per "Pierino e il lupo" elogia il Marrucino di Chieti‏

ChietiToday è in caricamento