Eventi Centro Storico

Oltre quattrocento scambi nel week end: a Chieti piace il baratto

Grande riscontro per la quarta edizione: pubblico di barattatori incuriosito da questa forma di scambio. Si replica il 22 e 23 dicembre sempre ai Tempietti

Oltre 350 persone hanno barattato circa 300 libri e almeno un centinaio di oggetti nel corso di "Barattiamoci la lettura e Natale free & shop", l'iniziativa organizzata dall'Aduc Chieti ai Tempietti Romani lo scorso fine settimana. L'aggiunta del baratto libero di oggetti, abiti, piccoli elettrodomestici, ha arricchito la presenza dei barattatori, dapprima incuriositi, poi molto interessati a questa forma di scambio che nel resto d'Europa è pratica quotidiana.

La quarta edizione, inserita tra le manifestazioni del Natale a Chieti, si è chiusa con successo e, data la richiesta, l'associazione ha già programmato il prossimo evento.

La nuova 'puntata' di "Barattiamoci la Lettura e Natale Free &Shop" è prevista già i prossimi sabato 22 e domenica 23 dicembre, sempre dalle 9 alle 20 nell'aula superiore San Paolo dei Tempietti Romani.

Vista la vicinanza al giorno di Natale, l'Aduc proporrà anche il baratto dei dolci natalizi e offrirà una degustazione enogastronomica a tutti i barattatori.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre quattrocento scambi nel week end: a Chieti piace il baratto

ChietiToday è in caricamento