rotate-mobile
Eventi

"Artisti distra...tti" fa del bene: raccolti fondi per La compagnia del sorriso

Nei 3 giorni della rassegna, sono state radunate donazioni per 400 euro nei salvadanai ospitati dai locali che hanno finanziato la manifestazione. Ieri i soldi sono stati consegnati all'associazione benefica che si occupa di clown terapia

Doveva essere il corollario del Buskers festival, ma si è trasformato nella principale attrazione ferragostana dela città di Chieti. E, oltre a far divertire, ha fatto anche del bene. Perché "Artisti distra...tti", la rassegna di artisti di strada ideata da Niki Sprecacenere e organizzata dai titolari dei locali di via Toppi e porta Pescara, ha permesso di raccogliere anche fondi da donare in beneficenza a La compagnia del sorriso, associaizone di clown therapy che ha collaborato agli eventi, che sono stati consegnati ieri (lunedì 17 agosto), come dimostrato dalla ricevuta in foto. 

Donare era semplice: ogni locale, nei 3 giorni della manifestazione, ha ospitato un salvadanaio in cui versare un'offerta libera per farsi fotografare con il naso rosso da clown, diventato simbolo della promozione della rassegna. E in 3 giorni sono stati raccolti 400 euro, che andranno a finanziare le attività de La compagnia del sorriso. 

Ma la solidarietà e il pienone degli spettacoli non è stato l'unico successo ottenuto da "Artisti distra...tti". Oltre all'apprezzata visita guidata del quartiere Trivigliano, curata dall'associazione culturale Scopriteate, i soci del Cars (Centro appenninico ricerche sotterranee) hanno accompagnato fino a tarda notte i visitatori nell'ipogeo di porta Pescara, straordinariamente aperto domenica 16 per consentire di scoprire la Chieti sotterranea. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Artisti distra...tti" fa del bene: raccolti fondi per La compagnia del sorriso

ChietiToday è in caricamento