Le blogger Annalaura Levantesi e Giovanna Amato conducono uno show-cooking a Chieti 

Con l’avvicinarsi della stagione più fredda, ci sono sempre più momenti da trascorrere in casa, occasioni per cimentarsi ai fornelli con gustosi pranzi e dolci particolari. Per trovare le giuste ispirazioni, iFood e Scavolini hanno organizzato uno show-cooking per domenica 12 novembreDalle 17:30 alle 19, presso lo Scavolini Store Chieti, le blogger Annalaura Levantesi e Giovanna Amato condurranno delle lezioni di cucina, dispensando suggerimenti e consigli per muoversi al meglio nella cucina di casa propria, come un grande chef. 

Due le ricette che verranno proposte dalle blogger, una salata e una dolce. Si comincia con una mousse ai formaggi e scrucchiata: la tipica confettura d’uva abruzzese sarà il tocco finale ad una crema soffice e vellutata a base di gorgonzola, mascarpone e parmigiano, con dei tarallucci per dare croccantezza. La seconda ricetta è una cheesecake alla crema di nocciole, una preparazione semplicissima che non richiede cottura.

Annalaura Levantesi e Giovanna Amato portano anche a Chieti il loro spirito frizzante, conducendo una nuova tappa del tour di show-cooking di iFood. 

Per Annalaura Levantesi la cucina è pura passione e un piatto si trasforma in una tela da dipingere. Le sue idee creative ai fornelli sono racchiuse nel blog Forchetta e Pennello dove spiccano le ricette dal mondo, ispirate dai suoi viaggi, e la sezione dedicata ai lievitati. 

Siciliana d’origine, abruzzese d’adozione, Giovanna Amato si definisce food blogger per passione. Sette anni fa è nato Briciole e Fantasia, la sua cucina virtuale, e attraverso il cibo si prende cura delle persone che ama, facendole felici con un dolcetto, un vasetto di marmellata o del pane appena sfornato.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Cibo e Vino, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Sangiò legge" si sposta sul web: in diretta Facebook la rassegna letteraria di San Giovanni Teatino

    • Gratis
    • dal 5 novembre 2020 al 22 aprile 2021
  • Prosegue "La virtuale": la mostra fotografica interattiva che si può visitare 24 ore su 24

    • Gratis
    • dal 1 dicembre 2020 al 28 febbraio 2021
  • Eventi per bambini e ragazzi per il Giorno della memoria e altre ricorrenze

    • 28 febbraio 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ChietiToday è in caricamento