Amigdala, a Francavilla reading di poesie e musica

Questo venerdì 18 Maggio 2018 alle ore 18 a Francavilla al Mare presso la Biblioteca Comunale “Antonio Russo” ci sarà il debutto del progetto artistico Amigdala ideato dalla poetessa e scrittrice pugliese Mariangela Cutrone e dai chitarristi compositori Davide De Brita e Felice De Cinque. L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale Sophia

Il progetto è nato dalla volontà di fondere Musica e Poesia, passioni che da tempo accompagnano la vita dei componenti del progetto. Amigdala prevede una performance musicale in acustico in cui i due chitarristi accompagnano la poetessa durante la lettura e il decantare poesie a tema psicologico e umanistico.


Amigdala è una performance in grado di suscitare emozioni e di dare inizio a dinamiche psicologiche di introspezione analitica negli ascoltatori. La sequenza e la dinamica con la quale vengono decantate sono in grado di narrare una vera e propria storia di vita: la storia di Sophia., una ragazza avventurosa e sognatrice che ama “mettersi in gioco” esplorando il mondo dell’Altro.
La tematica principale è il potere delle emozioni e l’esigenza di educare l’uomo ad esse.

Come debutto in Abruzzo di questo progetto la poetessa Mariangela Cutrone ha scelto come location la Biblioteca Antonio Russo di Francavilla al Mare perché è uno dei luoghi in cui ama recarsi con molto piacere da quando si è trasferita qui nel territorio abruzzese. Ad attrarla tanto in questo luogo sono i libri interessanti che possono essere presi in prestito, l’ambiente accogliente in cui sentirsi a casa e la gentilezza, la cordialità e la professionalità degli operatori dell’Associazione di promozione Sociale Sophia che la gestiscono con passione e creatività.

La storia di Sophia èla storia di ognuno di noi: di noi esseri umani sognatori che viviamo emozioni intense e vere e per le quali lottiamo quotidianamente e senza le quali saremmo solo macchine.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • "Sangiò legge" si sposta sul web: in diretta Facebook la rassegna letteraria di San Giovanni Teatino

    • Gratis
    • dal 5 novembre 2020 al 22 aprile 2021
  • Nelle parrocchie di San Salvo c'è la "Family week"

    • dal 14 al 21 marzo 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ChietiToday è in caricamento